|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2007 : 20:00:11
|
mi sento una persona privilegiata, mi sento baciato dalla fortuna, vorrei ringraziare questo uccello, vorrei che mi considerasse suo amico, vorrei che tutti coloro che speculano sulle aree verdi possano provare quello che ho provato io, vorrei che un giorno i miei figli e i miei nipoti possano godere di questo spettacolo della natura.
rientrato in tarda mattinata da una trasferta lavorativa ho saltato il pranzo per visitare le vasche, per seguire i lavori, ma non faccio in tempo ad arrivare che noto una figura sul bordo del canale, mi avvicino sicuro che l' uccello si involasse appena scortomi, ed invece rimane li, ad osservarmi
Immagine1: 167,82 KB
rimaniamo a guardarci negli occhi per più di dieci minuti, comunichiamo con dei gesti del capo( ovviamente sperando che quei gesti non siano offese per lui), mi avvicino ancora e lui non sembra affatto turbato, altri cinque minuti immobili a guardarci
Immagine2: 179,38 KB
poi, forse stufo, forse affamato, ha voluto regalarmi un immagine di potenza e maestosità, con uno slancio e due colpi d' ala ha dominato i venti.
Immagine3: 91,98 KB
l' emozione mi ha giocato un brutto scherzo, immagini sfocate. posso però dire che era davvero enorme. non sono sicuro della sua identità.
giuliano petreri
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 gennaio 2007 : 20:26:44
|
e' un falco di palude. hai saputo raccontare bene l'emozione dell'incontro. ti capisco bravo
ciao Roberto Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 02 gennaio 2007 : 20:37:25
|
grazie, ero diretto verso la stessa conclusione, soprattutto riguardando le foto, ma la mole davvero impressionante mi aveva tratto in inganno
giuliano petreri |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 12:21:07
|
aggiungo che dovrebbe essere una femmina (o forse un giovane? mi rende perplesso quella macchia gialla nel sottoala ma forse è la luce)
Daniele Capello Rivoli (TO) |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 14:10:29
|
Sarei anch'io per la femmina, se è vero che sembrava grande. Inoltre nella femmina sono presenti più aree crema rispetto al giovane. Olivia. |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 17:38:12
|
la macchia color crema sotto l' ala non è un effetto della luce, ma una caratteristica del suo manto. è un particolare che avevo memorizato
giuliano petreri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|