|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2013 : 11:56:17
|
Ieri, mi trovavo nella radura dove l'anno scorso avevo incontrato i Dasytidae con i Triungulini, quando ne vedo un po attaccati ai fili d'erba. Allora mi sono chiesto; chissa se ne trovo qualcuno con i "passeggeri?"
Cercando un po alla fine uno con le macchie arancioni l'ho trovato.
Tanto per cambiare c'era vento anche ieri, quindi per riuscire a fare qualche foto un po decente sono dovuto stare lì quasi un'ora.
DTVD
1-6-2013 pietra piana, Avigliana (TO) Immagine: 189,29 KB Immagine: 219,54 KB Immagine: 204,58 KB Immagine: 248,86 KB Immagine: 174,43 KB Immagine: 170,38 KB
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2013 : 12:09:59
|
Foto molto belle ed interessanti! Sono andato a cercarmi il tuo vecchio topic (Link )e ne ho approfittato per conoscere un po' meglio l'ecologia di questi insetti davvero interessanti Complimenti! |
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Flickr |
Modificato da - Seraph in data 02 giugno 2013 12:13:15 |
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2013 : 12:14:37
|
"per riuscire a fare qualche foto un po decente sono dovuto stare lì quasi un'ora"... foto un po' decente mi sembra diminutivo! E comunque ne è valsa la pena.
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
Modificato da - aug in data 02 giugno 2013 12:15:31 |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 02 giugno 2013 : 12:34:04
|
Il problema oltre al vento era anche la luce scarsa. Quindi dopo vari tentativi e foto pessime, per avere lo sfondo con più luce mi sono disteso per terra.
Ciao e grazie a tutti e due.
Vincenzo |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2013 : 14:14:57
|
Bel risultato davvero! Probabilmente, se ci mettessimo tutti a cercare i triungulini qualcuno lo riusciremmo a trovare. Bisogna farci l'occhio. luigi
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 02 giugno 2013 : 15:23:21
|
| Probabilmente, se ci mettessimo tutti a cercare i triungulini qualcuno lo riusciremmo a trovare. Bisogna farci l'occhio. luigi |
Ma non su tutti gli insetti! Si rischierebbe di ammattire senza trovare nulla.
Certo che come in questo caso il contrasto di colori aiuta molto.
Strano però... Su una ventina di Dasytidae solo questo era pieno di Triungulini. Che sia un predestinato!?
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|