testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Cima Salimmo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2013 : 00:25:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari, se toglievi il monte e lasciavi l'uccello ti veniva meglio...

Ecco un'altra vista del Salimmo.


da cima Monticello:
Cima Salimmo


il Salimmo è in centro in primo piano. All'estrema sinistra il Cavento; a destra cima dei Frati, il Venerocolo, la Calotta, cima Narcanello, cima Venezia ecc.

Ciao
Edo
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2013 : 00:39:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sto facendo una cultura sul Gruppo dell' Adamello, che conosco molto bene da lontano, ma molto poco da vicino .
Continuate così.




Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

henryromana2
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Italy


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2013 : 08:53:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il contributo Edo, mi potresti indicare cima Venezia e cima Narcanello con precisione nella tua foto e sullo sfondo dietro il Venerocolo potrebbe essere il monte Fumo?
Per quanto riguarda il Carè alto nelle primo foto invece, mi sa che è troppo lontano, anche se la direzione è quella...

Grazie anche a Rock

Marz vieni a conoscerle anche da vicino !!!


Modificato da - henryromana2 in data 31 maggio 2013 08:55:00
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2013 : 09:21:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda il Carè, come tu dici, la direzione è quella e dovrebbe essere lui.
Sono d'accordo anche per il monte Fumo (quello bianco in fondo).
Qui sul Forum, gli esperti hanno un bellissimo programma che mostra le montagne dato un punto di riferimento (Stekal, n'do stai?).

Comunque ti metto una pessima realizzazione di mio pugno


Immagine:
Cima Salimmo
Torna all'inizio della Pagina

henryromana2
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Italy


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2013 : 22:59:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Edo grazie per le celeri risposte, ho fatto un po' di ricerche, credo che il Monte Fumo sia più a destra e dove invece lo indicavi tu sia il Dosson di Genova, una foto spiegherà meglio:

Immagine:
Cima Salimmo
89,13 KB

Al 99% dovrebbe essere corretto

Torna all'inizio della Pagina

henryromana2
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Italy


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2013 : 23:04:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il Carè Alto credo di aver sbagliato qui sono quasi certo di averlo immortalato dalla Punta di Ercavallo ed è alle spalle del Corno di Cavento e del Crozon di Lares... in linea d'aria più vicino il presena.

Cosa ne pensi?


Immagine:
Cima Salimmo
65,98 KB

Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2013 : 00:00:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione per quanto riguarda Dosson di Genova e Fumo.
Invece, quello che indichi come Lobbia Alta è, incredibile a dirsi, il Carè Alto (che viene dopo Lares, appena fuori foto a sinistra, e Cavento).

Nella tua terza foto (metti un numero alle foto, così si capisce quando si parla), quello che indichi dubitativamente come Carè Alto è invece il Dosso di Genova.

Li ho trovati sul programma di Stekal che trovi nella prima discussione
Link

Ciao

Edo
Torna all'inizio della Pagina

henryromana2
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Italy


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2013 : 12:45:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Edo per avermi indicato questo (per me nuovo) giocattolino...ci passerò gran parte del mio tempo libero..
Ad un primo utilizzo però, settando punta di Ercavallo come punto panormamico e direzione Sud, ho trovato conferme sul Carè Alto e la Lobbia Alta, guarda:


Immagine:
Cima Salimmo
45,29 KB

i profili corrispondono a quelli della mia terza foto

Purtroppo non riesco a ingrandire più di così cmq quello in mezzo è indicato come Carè Alto a sinistra Crozzon li Lares a destra corno di Cavento


Modificato da - henryromana2 in data 03 giugno 2013 12:47:08
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2013 : 13:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non c'è dubbio, per cima Ercavallo.
Ma dal Monticello (prova), vedrai che il Carè è quello che ti ho indicato, e che tu chiami Lobbia Alta.
Così pure dal Coleazzo, quello che credi il Carè è il Dosson di Genova.

Intanto ti posto questa vista da cima Vallumbrina (m.3222), presso il S.Matteo.
E' corretta, credimi, al 102% +-10%

Edo



Immagine:
Cima Salimmo
284,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

henryromana2
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Italy


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2013 : 00:25:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quest'ultima riassume tutto perfettamente.
Daccordissimo (al 102%) con te sul Dosson di Genova al posto del Carè Alto (nella foto presa dal Coleazzo).

Questo programmino mi fa andare fuori di testa scopri di aver visto cime anche lontanissime, dal Grignone si vede lontanissimo proprio il San Matteo ad espempio

Cima Vallumbrina ??
me la consigli??

Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2013 : 19:38:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quest'autunno abbiamo scoperto almeno tre begli itinerari nella zona del Gavia:
cima Sobretta, cima Vallumbrina, con il bivacco Btg.Ortles e il bivacco Seveso (con accesso al Tresero).
Sono gite abbastanza facili (soprattutto per te, che ti dedichi ad itinerari più alpinistici), ma in posti fantastici (sempre non ci sia neve).
Ti posto tre immagini di cima Vallumbrina e del bivacco Ortles.

da cima Vallumbrina, il bivacco Btg.Ortles:
Cima Salimmo
16 settembre 2012

Modificato da - leonella55edo47 in data 04 giugno 2013 19:40:21
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2013 : 19:42:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

cima Vallumbrina: fortificazioni a 3222m:
Cima Salimmo
16 settembre 2012
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2013 : 19:43:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

da cima Vallumbrina, il Corno dei Tre Signori:
Cima Salimmo
16 settembre 2012
Torna all'inizio della Pagina

henryromana2
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Italy


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2013 : 20:41:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico !!
Grazie Edo, approfondisco e aggiungo alla lista in programma per l'estate!

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net