|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
silvanadi sancri
Utente nuovo
Città: sancristoforo
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
12 Messaggi Flora e Fauna |
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3542 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2013 : 10:27:09
|
Ciao Silvana, benvenuta nel forum, anche a me sembra l'ibrido da Te ipotizzato, anche se nelle mie zone le due entità hanno fioriture sfasate, la sambucina è già sfiorita quando inizia la maculata, non hai altre foto con particolari delle foglie e pianta intiera da postare, e sarebbe utile anche sapere l'altitudine, la provincia e l'ambiente dove l'hai fotografata, ciao, Mario. |
|
|
|
silvanadi sancri
Utente nuovo
Inserito il - 29 maggio 2013 : 10:33:21
|
| Messaggio originario di silvanadi sancri:
| Messaggio originario di marioeffe:
Ciao Silvana, benvenuta nel forum, anche a me sembra l'ibrido da Te ipotizzato, anche se nelle mie zone le due entità hanno fioriture sfasate, la sambucina è già sfiorita quando inizia la maculata, non hai altre foto con particolari delle foglie e pianta intiera da postare, e sarebbe utile anche sapere l'altitudine, la provincia e l'ambiente dove l'hai fotografata, ciao, Mario.
|
si ho una foto , ma adesso devo capire come risponderti,
|
dai che forse ci sono |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2013 : 15:46:54
|
Ciao Silvana, come ti dicevo su facebook, per me è proprio l'ibrido tra le due, Dactylorhiza x influenza (D. sambucina x D. fuchsii). Ti allego per confronto una foto che ho fatto il 1 maggio 2011 al Passo della Biscia, sopra Lavagna, insieme a Rolando Romolini.
|
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
silvanadi sancri
Utente nuovo
Inserito il - 30 maggio 2013 : 09:53:33
|
grazie Luca, stò provando questo nuovo mezzo, sono ancora in difficoltà, ma grazie a voi, imparo presto . |
silvanabazzara |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|