|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Saverio6718
Utente nuovo
Città: Imola
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7 Messaggi Tutti i Forum |
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 16:41:21
|
Mi sembra un Verdone, quindi è un granivoro. Il mio consiglio è di portarlo in un centro di recupero se ce n'è qualcuno lì vicino...non saprei dirti se è abbastanza grande per nutrirsi di semi come gli adulti. Intanto ti consiglio di tenerlo in una scatola come viene suggerito qui(anche se nel post si trattano altre specie) in attesa di altri consigli:Link Spero di essertiv stata di aiuto. Ciao, Giulia |
|
|
Saverio6718
Utente nuovo
Città: Imola
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 20:54:11
|
| Messaggio originario di golden eagle:
Mi sembra un Verdone, quindi è un granivoro. Il mio consiglio è di portarlo in un centro di recupero se ce n'è qualcuno lì vicino...non saprei dirti se è abbastanza grande per nutrirsi di semi come gli adulti. Intanto ti consiglio di tenerlo in una scatola come viene suggerito qui(anche se nel post si trattano altre specie) in attesa di altri consigli:Link Spero di essertiv stata di aiuto. Ciao, Giulia
|
Grazie per i consigli. La scatola è la prima cosa a cui abbiamo pensato, poi ho tentato di nutrirlo con farina di mais, ma al momento è inappetente....forse la ghiandaia gli ha fatto qualche danno serio. Domani mattina vedo se riesco a portarlo da qualche parte (di solito se superano la prima notte poi la cosa migliora). Grazie ancora |
|
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2013 : 11:17:32
|
| Oggi al parco con la Famiglia, ho strappato dalle grinfie di una ghiandaia un piccolo esserino spaventato. |
tieni presente che hai dato un problema alla ghiandaia salvandolo, la natura è così, speriamo che la ghiandaia abbia trovato altro!
| La scatola è la prima cosa a cui abbiamo pensato, poi ho tentato di nutrirlo con farina di mais, ma al momento è inappetente....forse la ghiandaia gli ha fatto qualche danno serio. Domani mattina vedo se riesco a portarlo da qualche parte (di solito se superano la prima notte poi la cosa migliora). |
Se ha la zampa danneggiata, e così parrebbe perchè non sta impiedi, devi assolutamente portarlo ad un centro di recupero. Comunque quando questi uccellini non mangiano, non gli si fa mai passare una notte a digiuno, anche forzandoli, ma vanno alimentati; il loro metabolismo è così veloce che nella maggior parte dei casi una notte a digiuno non riescono a passarla. Come cibo potevi dare carne macinata, qualche biscotto semplice ammorbidito in acqua, da dare forzatamente, di solito all'inizio devi forzarli, poi dopo capiscono e aprono il becco. |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|