testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Trovato piccolo uccello già impiumato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Saverio6718
Utente nuovo

Città: Imola
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2013 : 16:03:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti
Oggi al parco con la Famiglia, ho strappato dalle grinfie di una ghiandaia un piccolo esserino spaventato.
A me sembra un verzellino, ma potrebbe anche essere un cardellino.....
La pancia è leggermente colorata sul giallo/verdino....

Se qualcuno mi può aiutare, lo vorrei rimettere in sesto, visto che è molto impaurito e credo abbia una zampa rotta a causa dell'attacco della ghiandaia.

Se mi dite cosa posso dargli da mangiare (in emergenza visto che oggi i negozi sono chiusi, poi magari domani rimedio qualcosa di meglio per lui/lei).

Grazie

Immagine:
Trovato piccolo uccello già impiumato
69,81 KB

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2013 : 16:41:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra un Verdone, quindi è un granivoro. Il mio consiglio è di portarlo in un centro di recupero se ce n'è qualcuno lì vicino...non saprei dirti se è abbastanza grande per nutrirsi di semi come gli adulti. Intanto ti consiglio di tenerlo in una scatola come viene suggerito qui(anche se nel post si trattano altre specie) in attesa di altri consigli:Link
Spero di essertiv stata di aiuto.
Ciao,
Giulia
Torna all'inizio della Pagina

Saverio6718
Utente nuovo

Città: Imola
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2013 : 20:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di golden eagle:

Mi sembra un Verdone, quindi è un granivoro. Il mio consiglio è di portarlo in un centro di recupero se ce n'è qualcuno lì vicino...non saprei dirti se è abbastanza grande per nutrirsi di semi come gli adulti. Intanto ti consiglio di tenerlo in una scatola come viene suggerito qui(anche se nel post si trattano altre specie) in attesa di altri consigli:Link
Spero di essertiv stata di aiuto.
Ciao,
Giulia

Grazie per i consigli.
La scatola è la prima cosa a cui abbiamo pensato, poi ho tentato di nutrirlo con farina di mais, ma al momento è inappetente....forse la ghiandaia gli ha fatto qualche danno serio.
Domani mattina vedo se riesco a portarlo da qualche parte (di solito se superano la prima notte poi la cosa migliora).
Grazie ancora

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2013 : 11:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi al parco con la Famiglia, ho strappato dalle grinfie di una ghiandaia un piccolo esserino spaventato.

tieni presente che hai dato un problema alla ghiandaia salvandolo, la natura è così, speriamo che la ghiandaia abbia trovato altro!

La scatola è la prima cosa a cui abbiamo pensato, poi ho tentato di nutrirlo con farina di mais, ma al momento è inappetente....forse la ghiandaia gli ha fatto qualche danno serio.
Domani mattina vedo se riesco a portarlo da qualche parte (di solito se superano la prima notte poi la cosa migliora).

Se ha la zampa danneggiata, e così parrebbe perchè non sta impiedi, devi assolutamente portarlo ad un centro di recupero.
Comunque quando questi uccellini non mangiano, non gli si fa mai passare una notte a digiuno, anche forzandoli, ma vanno alimentati; il loro metabolismo è così veloce che nella maggior parte dei casi una notte a digiuno non riescono a passarla.
Come cibo potevi dare carne macinata, qualche biscotto semplice ammorbidito in acqua, da dare forzatamente, di solito all'inizio devi forzarli, poi dopo capiscono e aprono il becco.

------------------------

"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."

Darwin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net