testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 consiglio stereoscopio...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Erica Subrero
Utente V.I.P.

Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria

Regione: Italy


196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2013 : 15:31:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Avrei intenzione di acquistare uno stereoscopio che userei prevalentemente per la determinazione delle esuvie dei nostri amici alati...essendo non molto esperta chiedo a voi...

Metto la foto del modello che ho usato finora (purtroppo non di mia proprietà ), che pur essendo credo abbastanza datato andrebbe anche bene.

Immagine:
consiglio stereoscopio...
266,29 KB

Volevo sapere se qualcuno mi sa indicare siti o altro per trovare un buon stereoscopio, anche usato, ad un prezzo abbordabile (diciamo sotto i 400...?) perchè al momento non ho tutta sta disponibilità .

L'unica cosa che credo essere importante da quanto ho capito chiedendo in giro è l'ingrandimento progressivo e non a scatto.

Grazie a tutti in anticipo!

->Chicca84<-

L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile.
Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Erica Subrero
Utente V.I.P.

Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria

Regione: Italy


196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2013 : 11:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....nessuno mi sa aiutare?!?


->Chicca84<-

L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile.
Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Erica,
su Forum Entomologi Italiani se ne era parlato in alcune discussioni, te le segnalo:

Domande tecniche (acquisto stereomicroscopio)

consiglio acquisto microscopio

Consiglio Stereo Microscopio



Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Erica Subrero
Utente V.I.P.

Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria

Regione: Italy


196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:13:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie claudio!!!


->Chicca84<-

L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile.
Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Modificato da - Erica Subrero in data 23 maggio 2013 12:13:51
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il microscopio che hai messo in fotografia, anche se marcato Leica, è un vecchio modello Bausch & Lomb un po' rimodernato nell'estetica.
La Leica ha infatti acquistato il marchio e sta commercializzando con il suo nome i progetti originali B&L, così come prima aveva fatto con i ben più famosi Wild svizzeri.

Se guardi su eBay puoi trovare questi stereo usati a prezzi abbastanza modesti, ad esempio guarda eBay n. 190843812202, 130914086126, 281110317202, ecc.



Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

Erica Subrero
Utente V.I.P.

Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria

Regione: Italy


196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2013 : 10:56:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Girovagando qua e là ho trovato anche questi due modelli

Link
Link

Mi sapete consigliare a proposito?
Comunque trovo complicato districarmi in questo campo


->Chicca84<-

L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile.
Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4249 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2013 : 13:38:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per chi non se ne fosse accorto c'è una discussione parallela qui: Link

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,03 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net