testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Foto astore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Pane
Utente V.I.P.

Città: Fenestrelle
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


284 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:29:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nel sito c'è già tanto materiale, che non so se lo "appesantisco"
Immagine:
Foto astore
123,37 KB con queste immagini. Forse avranno qualche utilità perchè prese da vicino, ma non per merito mio.
La storia è breve: mi hanno dato (qualche anno fa) una femmina adulta di astore (che fosse femmina c'ero arrivato da me, che avesse due anni me l'ha detto il collega che ha scattato qualcuna delle foto e che è inanellatore). Aveva evidentemente impattato in qualcosa durante una caccia.
Il risultato è che non ci vedeva più (le classiche prove di muovere una mano davanti al becco, accendere/spegnere una luce).
L'ho fatta vedere ad un ottimo veterinario (Dott. Bianco, Università di Grugliasco), ed in attesa di sviluppi l'ho tenuta nel bagno di casa.
Qui una prima foto. Si capisce dalla pupilla molto dilatata che c'è qualche problema

Andrea Pane
Utente V.I.P.

Città: Fenestrelle
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


284 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa gli porgo un pò di cibo (un pezzo di ala o coscia di pollo). Si era stabilita una certa abitudine, io la accarezzavo (anche se qui è in atteggiamento terrifico, dunque un pò preoccupata) lei tastava col becco la mano finchè non trovava la carne (del pollo, non la mia) e gnam!
Nell'immagine si nota la lunghezza dei sopraccigli bianchi, che sulla nuca arrivano quasi a toccarsi, tipico della femmina.
Immagine:
Foto astore
133,45 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Pane
Utente V.I.P.

Città: Fenestrelle
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


284 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:37:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa si nota la manicure. Tengo la mano in posizione scomoda perchè si è arrampicata lei sul braccio come credeva... e dovevo sopportare. Senza guanti, finchè stava ferma non c'erano problemi. Se si agitava in effetti erano dolori, già solo per la stretta e per gli artigli molto uncinati.
Immagine:
Foto astore
202,01 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Pane
Utente V.I.P.

Città: Fenestrelle
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


284 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:55:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ho detto, la tenevo in bagno (su un trespolo fatto di rami di legno inchiodati), così se sporcava non c'erano problemi (... e sporcava, un'ala di pollo al giorno!).
Alle volte, spostandola per la pulizia, si arrampicava sulle braccia e diventava difficile rimetterla al posto. Le grinfie si sentivano anche sotto gli abiti...
Immagine:
Foto astore
77,94 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Pane
Utente V.I.P.

Città: Fenestrelle
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


284 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 13:01:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi dopo due settimane di convivenza è diventata troppo agitata per stare in casa da sola. Per tenerla in una gabbia, e senza che si fosse risolta la cecità, l'ho portata ai veterinari dell'università.
Tra parentesi, ieri gli ho portato un altro congenere, questo sparviere con un'ala rotta.
L'ho tenuto a casa solo una sera, data la gravità del trauma era meglio portarlo quanto prima la mattina dopo.
Comunque, è già stato positivo riuscire a nutrirlo con suo gusto con del fegato di coniglio.
Tra parentesi: dovrebbe essere una femmina (sopracciglio evidente, dorso non grigio ardesia ma grigio-bruno e barrature non rosso mattone ma nocciola-grigio). Inizialmente quelle barrature m'han fregato: ero abituato, tra esemplari visti di sfuggita, ed altri imbalsamati, a vedere barrature nettamente grigie nelle femmine, non con queste sfumature...
Un saluto a tutti.
Andrea
Immagine:
Foto astore
224,85 KB

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net