|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
2807 Messaggi Flora e Fauna |
|
Pieroc
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Prov.: Pavia
249 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2013 : 18:01:13
|
Penso che i piccoli non volino ancora, quindi cercava di distrarti e allontanarti da loro. |
Ciao Piero |
|
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Città: Fenestrelle
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
284 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2013 : 21:05:42
|
Sarà il vecchio trucco di mostrarsi ferita o in difficoltà, un predatore (reale) si butterebbe su di lei, essendo una preda migliore dei pulcini. A quel punto lei si allontanerebbe in volo e nel mentre i pulcini potrebbero aver trovato un rifugio idoneo, col predatore che rimane a pancia vuota. Anche a me (molti) anni fa era capitata una scena analoga sulla terraferma, femmina che avendo i pulcini al seguito simulava un'ala rotta trascinandola in terra. Ciao Andrea. |
|
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 14:33:00
|
Interessante servizio,concordo con la spiegazione data da Andrea. |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 14:35:56
|
Se non sbaglio i germani non possono volare per un poco dopo aver fatto la muta, ma non credo sia questo il caso (mi sembra più plausibile che difendesse i piccoli). Comunque, qualcuno sa qual è il periodo di non volo del germano? |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 14:43:32
|
Io sapevo che i maschi di antidi non riuscivano a volare durante la muta verso il piumaggio eclissale....ma non ne sono sicurissimo |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 14:43:46
|
| Messaggio originario di charadrius:
Io sapevo che i maschi di anatidi non riuscivano a volare durante la muta verso il piumaggio eclissale....ma non ne sono sicurissimo
|
|
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 12:27:14
|
| Messaggio originario di D21:
Se non sbaglio i germani non possono volare per un poco dopo aver fatto la muta, ma non credo sia questo il caso (mi sembra più plausibile che difendesse i piccoli). Comunque, qualcuno sa qual è il periodo di non volo del germano?
|
Solitamente quando la stagione riproduttiva è conclusa. Per la precisione inizia già a Giugno fino ad Agosto-primi di Settembre.
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 12:28:27
|
Grazie Massimo! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net