|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
|
nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2013 : 18:38:57
|
| Messaggio originario di Ferrero Ugo:
Salve, il "solito" gruccione ma un pò rivisitato nel suo volo:
Immagine:
132,42 KB
|
Che bella composizione! complimenti anche per la tempistica. |
Nando57 FLICKR: Link |
 |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior

Inserito il - 08 maggio 2013 : 19:12:47
|
Grazie Nando ! Una precisazione a scanso di equivoci, si tratta di una fusione di 5 scatti in sequenza allo stesso soggetto, poi unita in unico fotogramma. |
amo il vento libero...amo il sole libero...amo la luce libera....amo la terra libera.....amo la libertà che sogno guardando un mondo libero, che ancora non c'è..... Link |
 |
|
papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 maggio 2013 : 23:00:50
|
Foto molto bella, direi artistica. Complimento per lo scatto e l'elaborazione  |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
 |
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2013 : 23:12:28
|
Mi piace moltissimo, ma mi stai parlando di cose troppe complicate per me. Ciao
| Messaggio originario di Ferrero Ugo:
Grazie Nando ! Una precisazione a scanso di equivoci, si tratta di una fusione di 5 scatti in sequenza allo stesso soggetto, poi unita in unico fotogramma.
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior

Inserito il - 09 maggio 2013 : 09:08:34
|
No Gabriele ti garantisco che non è affatto complicato, semmai lo diventa a spiegarlo ! Il gruccione volava sopra la mia testa e io gli ho scattato una raffica, naturalmente in ogni scatto si vede il gruccione solo una volta con le ali in posizioni leggermente diverse. Ho preso i 5 scatti più significativi e ho ritagliato e copiato solo il gruccione nello scatto con le ali aperte. Credimi in meno di 5 minuti è tutto fatto ! Grazie a tutti per i complimenti |
amo il vento libero...amo il sole libero...amo la luce libera....amo la terra libera.....amo la libertà che sogno guardando un mondo libero, che ancora non c'è..... Link |
 |
|
musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2793 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 maggio 2013 : 11:16:22
|
Bravo! Con i gruccioni queste cose si possono fare!
Beppe |
L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive! |
 |
|
Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
5247 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2013 : 16:04:41
|
La foto o meglio la composizione, è molto bella. Complimenti anche per il tuo sito veramente magnifico, che demistifica luoghi comuni che a Taranto vi è solo l'Ilva. Complimenti anche per la massima riportata sotto la tua foto, qui in Forum Natura Mediterraneo, poichè la condivido. Domanda: ma lì da Te, i gruccioni son già arrivati ? Ti ringrazio dell'eventuale risposta. Gianfranco |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior

Inserito il - 10 maggio 2013 : 12:03:23
|
| Messaggio originario di Franziscu:
La foto o meglio la composizione, è molto bella. Complimenti anche per il tuo sito veramente magnifico, che demistifica luoghi comuni che a Taranto vi è solo l'Ilva. Complimenti anche per la massima riportata sotto la tua foto, qui in Forum Natura Mediterraneo, poichè la condivido. Domanda: ma lì da Te, i gruccioni son già arrivati ? Ti ringrazio dell'eventuale risposta. Gianfranco
|
Scusami se ti rispondo adesso.... grazie per i complimenti e per aver afferrato il senso del mio sito ! Si i gruccioni stanno qui da almeno un 2/3 settimane ma ancora non hanno nidificato, di solito aspettano fine maggio per l'esplosione demografica degli insetti ! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net