| Autore |
Discussione  |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3615 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Cate
Utente Senior

Inserito il - 06 maggio 2013 : 18:16:59
|
foto 2
299,47 KB |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Inserito il - 06 maggio 2013 : 18:17:49
|
foto 3
262,31 KB |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Inserito il - 06 maggio 2013 : 18:18:44
|
foto 4
231,65 KB |
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
|
charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 18:28:26
|
Le cutrettole sono sempre da prendere "con le pinze" Le prime due direi che sono delle cinereocapilla mentre l'ultima direi thunbergi, comunque non c'è mai (o quasi) una cutrettola come la descrivono sui libri, c'è sempre della variazione individuale o ci sono delle ibridazioni. |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Inserito il - 06 maggio 2013 : 18:36:24
|
Grazie Mattia, sei stato bravissimo io neanche ci provo, vederle senza il sopracciglio bianco mi mette in crisi Ciao
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
|
papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 19:19:50
|
Penso abbia ragione Mattia sull'identificazione,belle foto |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 21:30:42
|
Per l'identificazione quoto Mattia in toto. Belle foto a soggetti che quest'anno ho visto pochissimo rispetto agli altri anni. Ne ho contate si o no 3 o 4 mentre un paio di anni e l'anno scorso ne ho contato a decine. Chissà perchè? Forse la stagione molto piovosa ha fatto si che si disperdessero nei campi dove l'acqua era sempre presente? Qualcuno ha una risposta ipotizzabile o comunque qual'è l'impressione di altri amici del Forum? Grazie Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
nando57
Utente Senior

Città: Anzio
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 22:46:11
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Per l'identificazione quoto Mattia in toto. Belle foto a soggetti che quest'anno ho visto pochissimo rispetto agli altri anni. Ne ho contate si o no 3 o 4 mentre un paio di anni e l'anno scorso ne ho contato a decine. Chissà perchè? Forse la stagione molto piovosa ha fatto si che si disperdessero nei campi dove l'acqua era sempre presente? Qualcuno ha una risposta ipotizzabile o comunque qual'è l'impressione di altri amici del Forum?
|
innanzitutto brava e grazie a Cate per la bella serie 
in effetti, per quel poco che ho girato, quest'anno non ne ho visto neppure una, vediamo che dicono gli altri. |
Nando57 FLICKR: Link |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Inserito il - 07 maggio 2013 : 08:37:05
|
Grazie a Rubens, Gabriele e Nando Io le vedo ogni anno, qui da me, talvolta un solo individuo altre volte in coppia. Ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|