|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
|
enrico f
Utente Senior
Città: modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
928 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2013 : 09:06:05
|
Ciao Alida, si tratta di Panemeria tenebrata! Bella foto, vedo che ti ci stai applicando!! |
Ferrari Enrico - ModenaMoths |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2013 : 09:30:21
|
Grazie millissime Enrico Già come vedi mi sto applicando sia alle farfalle, specie falene (la lampadata mi ha rovinato del tutto ) che a cercare di fare foto meno indecenti. In questo momento però i risultati non sono sempre il massimo
Di questa senza accorgermi che era la stessa specie, ho fotografato un altro esemplare, ad ali parzialmente aperte. Quando atterra continua a muovere le ali per un po'.
Motta Visconti MI, Parco del Ticino, 24 aprile
|
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2013 : 23:47:15
|
Ciao Alida, approfitto del tuo post per aggiungere un esemplare 700km più a sud!Io le trovo spesso su fiori di Stellaria, ne sono ghiotte.
Lago D'Averno(NA), 1 aprile 2013.
Immagine: 72,39 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 03 maggio 2013 : 08:24:59
|
Bella Salvatore !!!
Alida |