Autore |
Discussione |
|
Giangol
Utente Senior
2116 Messaggi Flora e Fauna |
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:02:01
|
Scusate non ho resistito a pubblicare questo crop per testare la macchia nuova, sempre lui Immagine: 167,56 KB |
Gianluca Doremi |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:43:37
|
Wow è bellissimo anche il crop Direi che la tua nuova macchina funziona bene!!!
Però a me pare che sia una femmina
Alida |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:47:20
|
Pare una femmina anche a me... Le appendici teminali mi sembrano troppo distanziate... Hai qualche altra foto? |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:53:45
|
probabilmente mi sono sbagliato (credevo che la determinazione del sesso dipendesse dal colore in questa specie.... devo studiare di più) :) comunque adesso provo a vedere se ho qualcosa di meglio |
Gianluca Doremi |
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:04:11
|
però non sono sicuro sia lo stesso esemplare la zona era la setssa ma 15 minuti dopo Immagine: 180,1 KB |
Gianluca Doremi |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:14:46
|
Anche l'individuo della foto 3 è una femmina, si vede bene la forma dell'estremità terminale.
Comunque il colore dei maschi immaturi è simile a quello delle femmine. Questo è un maschio immaturo che ho fotografato l'anno scorso. Se lo confronti con la tua prima foto, vedi che la forma dell'addome è diversa, ci sono i genitali secondari e l'estremità terminale è di forma diversa
Alida |
|
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:18:18
|
Ti ringrazio Alida, sui lepidotteri qualcosa conosco adesso vediamo di imparare qualcosa sugli odonati :) |
Gianluca Doremi |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:57:16
|
Io sto cercando di imparare qualcosa su farfalle e falene, ma mi pare che in quelli ci sia proprio da perdersi
Alida |
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 19:43:25
|
Sembra che tutto funzioni! Ma a questo punto dicci la macchina e la lente che hai usato!
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
|
Discussione |
|