Autore |
Discussione |
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 20:50:59
|
Complimenti Quanto a rarità, sicuramente ci sono in giro più foto di orsi marsicani che di Salamandre abruzzesi!! hai fatto un vero scoop : trovare una salamandra in Abruzzo ( e ancora di più nel Lazio e in Umbria ) non è cosa di tutti i giorni
| Messaggio originario di mazzeip:
Allora esiste davvero!
....................................
Credo che varrebbe la pena di cercarla sulla Laga |
Non è proprio Laga, ma lì vicino,nella zona intorno Città Reale è sicuramente presente ciao Stefano
|
Link |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 21:55:36
|
che bellina in acqua , complimenti per le foto! Comunque, vista la zona di ritrovamento, me le sarei aspettate decisamente più gialle! |
Andrea |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 08:29:44
|
Grazie Paolo . |
Andrea |
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 08:53:57
|
bellissime foto, questa poi mi piace particolarmente:
| Messaggio originario di AngelaI:
Immagine: 103,65 KB
|
effettivamente trovare salamandre dove non te lo aspetti, fa un grande effetto. |
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 09:53:15
|
Davvero foto significative, difficli da proporre.
Avrai fatto mezzo bagno, ma ne è valsa la pena. Ric |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 10:55:05
|
Grazie a tutti. Il vostro apprezzamento è in questo caso particolarmente gradito e mi riempie di gioia, perchè mi sono un po' allontanata dai soggetti che propongo solitamente. E' bello vedere cose nuove e questi esserini sono davvero molto affascinanti. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 11:34:44
|
complimenti Angela!!! finalmente l'hai trovata! eheh immagino la gioia! quella in acqua sono davvero delle foto meravigliose!
mi raccomando acqua in bocca per il sito: visto che è cosi rara nel Parco, meglio non diffondere troppo il nome del posto!
ancora complimenti!
|
|
|
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 18:40:05
|
bellissime le foto in acqua...concordo con blublu sulla migliore ciao Moreno
p.s.permettimi una considerazione,le foto con il flash sono difficili da realizzare,bisogna conoscere bene la tecnica,un solo flash solitamente non è sufficiente,meglio due o tre,comunque hai fatto bene a provare...ho fatto qualche prova anch'io,alla fine visti i risultati preferisco la luce naturale,più facile da gestire...anche se soprattutto con gli anfibi,il riflesso causato dalla pelle viscida è un po' fastidioso...scusa la franchezza |
Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 20:09:54
|
| Messaggio originario di michimor:
bellissime le foto in acqua...concordo con blublu sulla migliore ciao Moreno
p.s.permettimi una considerazione,le foto con il flash sono difficili da realizzare,bisogna conoscere bene la tecnica,un solo flash solitamente non è sufficiente,meglio due o tre,comunque hai fatto bene a provare...ho fatto qualche prova anch'io,alla fine visti i risultati preferisco la luce naturale,più facile da gestire...anche se soprattutto con gli anfibi,il riflesso causato dalla pelle viscida è un po' fastidioso...scusa la franchezza
|
Concordo con quello che dici, ne ero già consapevole. Non ho i flash adatti per foto macro, ho utilizzato quello della macchinetta. Pioveva ed era scuro, non potevo rischiare di tornare a casa con foto tutte mosse. Alcune sono con la luce naturale, ma solo quando smetteva di piovere e c'era luce a sufficienza. Inoltre il flash sull'acqua è ancora più difficile, ma non avevo alernative. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 maggio 2013 : 13:07:57
|
Complimenti Angela , sia per l'incontro, sia per le foto. Quoto quanto detto sulla gestione della luce, in particolare riguardo agli anfibi |
Link |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2013 : 14:43:43
|
Angela, che dire: complimenti ! Ma nulla è casuale, anche questa volta la tua voglia ed il tuo amore per quel territorio ti è stata riconoscente. Brava davvero !! |
Mauro |
|
|
Luca Simoncini
Utente Junior
Città: Roma
29 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2013 : 10:55:40
|
Ciao Angela mi aggrego anche io al coro di complimenti. Capisco la tua emozione del primo incontro e la soddisfazione dell'incontro sopratutto perché voluto ed ostinatamente cercato; bravissima. Chiudo facendoti le mie congratulazioni anche per la qualità di alcuni scatti veramente notevoli.
Un saluto Luca.
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 maggio 2013 : 15:53:58
|
Brava bell'incontro!
Spero di fotografarla anch'io un giorno|
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
Discussione |
|