testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Finalmente la salamandra
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2013 : 20:50:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Quanto a rarità, sicuramente ci sono in giro più foto di orsi marsicani che di Salamandre abruzzesi!! hai fatto un vero scoop : trovare una salamandra in Abruzzo ( e ancora di più nel Lazio e in Umbria ) non è cosa di tutti i giorni

Messaggio originario di mazzeip:

Allora esiste davvero!

....................................

Credo che varrebbe la pena di cercarla sulla Laga

Non è proprio Laga, ma lì vicino,nella zona intorno Città Reale è sicuramente presente
ciao
Stefano

Link
Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2013 : 21:55:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bellina in acqua , complimenti per le foto!
Comunque, vista la zona di ritrovamento, me le sarei aspettate decisamente più gialle!

Andrea

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2013 : 22:13:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le popolazioni campane e soprattutto calabre sono molto più gialle, quelle dell'appennino centrale sono così.

Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2013 : 08:29:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Paolo .

Andrea

blublu
Utente Senior

Città: mestre
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

530 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2013 : 08:53:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

bellissime foto, questa poi mi piace particolarmente:

Messaggio originario di AngelaI:

Immagine:
Finalmente la salamandra
103,65 KB

effettivamente trovare salamandre dove non te lo aspetti, fa un grande effetto.

"Salamandra
Animaletto negro e splendente
Brivido del muschio
Divoratore di insetti
Minuto araldo del temporale
Ed intimo della folgore"
Octavio Paz

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2013 : 09:53:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero foto significative, difficli da proporre.

Avrai fatto mezzo bagno, ma ne è valsa la pena. Ric

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2013 : 10:55:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti. Il vostro apprezzamento è in questo caso particolarmente gradito e mi riempie di gioia, perchè mi sono un po' allontanata dai soggetti che propongo solitamente.
E' bello vedere cose nuove e questi esserini sono davvero molto affascinanti.

Angela

Il mio sito
Link

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2013 : 11:34:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Angela!!!
finalmente l'hai trovata!
eheh immagino la gioia!
quella in acqua sono davvero delle foto meravigliose!

mi raccomando acqua in bocca per il sito: visto che è cosi rara nel Parco, meglio non diffondere troppo il nome del posto!

ancora complimenti!

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2013 : 18:40:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime le foto in acqua...concordo con blublu sulla migliore
ciao
Moreno

p.s.permettimi una considerazione,le foto con il flash sono difficili da realizzare,bisogna conoscere bene la tecnica,un solo flash solitamente non è sufficiente,meglio due o tre,comunque hai fatto bene a provare...ho fatto qualche prova anch'io,alla fine visti i risultati preferisco la luce naturale,più facile da gestire...anche se soprattutto con gli anfibi,il riflesso causato dalla pelle viscida è un po' fastidioso...scusa la franchezza

Link

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2013 : 20:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michimor:

bellissime le foto in acqua...concordo con blublu sulla migliore
ciao
Moreno

p.s.permettimi una considerazione,le foto con il flash sono difficili da realizzare,bisogna conoscere bene la tecnica,un solo flash solitamente non è sufficiente,meglio due o tre,comunque hai fatto bene a provare...ho fatto qualche prova anch'io,alla fine visti i risultati preferisco la luce naturale,più facile da gestire...anche se soprattutto con gli anfibi,il riflesso causato dalla pelle viscida è un po' fastidioso...scusa la franchezza

Concordo con quello che dici, ne ero già consapevole. Non ho i flash adatti per foto macro, ho utilizzato quello della macchinetta. Pioveva ed era scuro, non potevo rischiare di tornare a casa con foto tutte mosse. Alcune sono con la luce naturale, ma solo quando smetteva di piovere e c'era luce a sufficienza. Inoltre il flash sull'acqua è ancora più difficile, ma non avevo alernative.

Angela

Il mio sito
Link

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 maggio 2013 : 13:07:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Angela , sia per l'incontro, sia per le foto. Quoto quanto detto sulla gestione della luce, in particolare riguardo agli anfibi

Link

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 14:43:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela, che dire: complimenti ! Ma nulla è casuale, anche questa volta la tua voglia ed il tuo amore per quel territorio ti è stata riconoscente. Brava davvero !!

Mauro

Luca Simoncini
Utente Junior

Città: Roma

29 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 10:55:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angela
mi aggrego anche io al coro di complimenti.
Capisco la tua emozione del primo incontro e la soddisfazione dell'incontro sopratutto perché voluto ed ostinatamente cercato; bravissima.
Chiudo facendoti le mie congratulazioni anche per la qualità di alcuni scatti veramente notevoli.

Un saluto Luca.

musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 maggio 2013 : 15:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava bell'incontro!

Spero di fotografarla anch'io un giorno|

Beppe

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net