testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 La mia prima Anacamptis coriophora
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:37:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi a Mazara, mi libero dagli impegni per 20 minuti, alla ricerca di un'orchidea che non ho mai visto, in un posto che non conosco, Capo feto, ma che nei pochi minuti che vi ho trascorso, ha mostrato tutta la sua bellezza e ricchezza. Non sono on tenuta da campagna, quindi non posso scattare come vorrei, queste orchidee sono più basse di quanto credevo. Comunque eccola
Immagine:
93,97 KB

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:48:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
90,08 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
124,91 KB

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2013 : 23:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
c'erano pure delle coloratissime apifere
Immagine:
72,89 KB

Gigi

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2013 : 23:02:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime immagini e orchidea!

luciano

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2013 : 23:16:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senti chi parla ho visto il post della militaris.

Gigi

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10292 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 17:00:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime orchidee magistralmente immortalate!!!

Bravissimo Luigi!!!

Ho fatto la spia con Nino.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 17:12:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo ero a Mazara per altro, mi sono ritagliato mezzora (con qualche perplessità della moglie) e via a cercare questo posto (indicazioni fornitemi da Enzo/Orchidophylo) ho avuto fortuna l'ho beccato quasi subito, ma il tempo tiranno e l'abbigliamento non mi hanno permesso di scattare al meglio. La zona merita

Gigi

ariete50
Utente Senior

805 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:04:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

purtroppo ero a Mazara per altro, mi sono ritagliato mezzora (con qualche perplessità della moglie) e via a cercare questo posto (indicazioni fornitemi da Enzo/Orchidophylo) ho avuto fortuna l'ho beccato quasi subito, ma il tempo tiranno e l'abbigliamento non mi hanno permesso di scattare al meglio. La zona merita

O eri a Mazara per orchidee e ti sei ritagliato mezz'ora per altro?

Vito

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 19:31:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no, no te l'immagini uno con giacca (non dico cravatta, ma quasi) che gira in un ambiente simile alle nostre saline?

Gigi

Naturasiciliana
Utente Senior

Città: Troina

1229 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2013 : 20:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande Gigi, avevo in programma di andarci ma anche per quest'anno troppi impegni, intanto mi godo le tue foto, a proposito erano in piena fioritura o agli inizi?

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2013 : 07:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
inizi, alcune avevano le spighette ancora chiuse, altre solo alcuni fiori. Non ho avuto il tempo di vederne molte, circa una quindicina, di cui la metà (approssimativamente in queste condizioni)

Gigi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net