|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
bimbol
Utente V.I.P.
Città: castello d'argile
Prov.: Bologna
370 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2013 : 19:00:10
|
Quasi sicuro che verrà abbondonata |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
bimbol
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 aprile 2013 : 19:01:44
|
Io purtroppo sopporterei il rumore, ma non tutti son come me.
E' già tanto che mi abbia chiamato |
-----------------
----------------- Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2013 : 19:21:26
|
I tempi di imbeccata dovrebbero essere piuttosto precisi... se ti fai dire quando si sono schiuse le uova, si può sapere quando verrà abbandonato il nido. Forse, con una scadenza a cui tendere, sopporterà meglio i pochi giorni necessari
Ho trovato da qualche parte che le uova sono incubate da 12 a 15 giorni, poi i piccoli vengono alimentati nel nido per 13 giorni (più o meno) e abbandonano il nido quando ancora non volano bene. A quel punto, mentre la madre costruisce un nuovo nido, il padre continua a alimentarli in terra nascosti fra i cespugli. Non usano mai due volte lo stesso nido!
Insomma: 13 giorni... il tuo amico ce la può fare...
Altri più esperti potranno darti date più precise. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2013 : 19:25:12
|
sopra la camera da letto?? sotto le tegole è un tipico posto da passeri o storni, i merli nidificano in basso nelle siepi
purtroppo non so che dire per risolvere il problema... |
Claudio |
|
|
bimbol
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 aprile 2013 : 20:04:16
|
Purtroppo ha già provveduto a spostare il nido.. Gliel avevo sconsigliato ma l ha fatto comunque.. Gli ho detto di farmi almeno il favore di controllare se i genitori tornano altrimenti vedrò di far qualcosa io.. Claudio tu sei sicuramente più informato di me, se non tornano ti contatto che magari mi aiuti :( |
-----------------
----------------- Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|