|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
erncav
Utente Junior
Città: POVEGLIANO VERONESE
Prov.: Verona
Regione: Veneto
44 Messaggi Flora e Fauna |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2013 : 08:37:29
|
sì, in effetti è parecchio scura come colorazione, mi fa quasi pensare alla ridibundus, sempre che non si tratti di un'altra specie ancora (alloctona?). Ti rimando a chi ne sa di più .
P.S: non so se ti interessa, comunque, si tratta di un maschio . |
Andrea |
|
|
erncav
Utente Junior
Inserito il - 25 aprile 2013 : 21:02:40
|
Sono due esemplari diversi (catturati e subito dopo rilasciati) lo stesso giorno nello stesso tombino. Se il più piccolo è un maschio il più grande potrebbe essere la femmina? Ciao e grazie. |
E.Cavallini VERONA |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2013 : 22:29:50
|
le ultime due, ritraggono sicuramente dei maschi (si vedono gli avambracci ingrossati, e nell'ultima, il callo nuziale). La prima non riesco a capire, mentre la seconda, mi pare un maschio, mentre quella frontale non saprei. Mi sono accorto adesso, che nella prima si intravedono due tritoni . |
Andrea |
Modificato da - AnDrO in data 25 aprile 2013 22:30:45 |
|
|
erncav
Utente Junior
Inserito il - 26 aprile 2013 : 15:10:54
|
In realtà ho riunite insieme foto di solo 2 individui: il primo collage è di 3 foto di un unico individuo lungo 11,5cm il secondo collage è un indivduo di 7,5 cm (che Andrea mi spiega essere maschio) Poi ci sono 2 tritoni punteggiati. Grazie tante.
|
E.Cavallini VERONA |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|