testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Aiuto esperti!! 1 Km quadrato di .....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2013 : 10:38:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, ieri ho scoperto una cosa per me fuori dal comune....in una zona esplorata ieri nella ricerca delle orchidee mi sono imbattuto nelle solite serapias parviflora, ma poi spostandomi ho iniziato a scorgerne una albina...poi un'altra....e poi ancora....in 1 Km quadro e più ho scoperto poi che in quella zona erano tutte albine...ma tantissime....in un ora ne ho stimate almeno una presenza superiore ai 300 individui. Ora una cosa è trovarne una....3-4. Ma trovare una zona così ampia con tante orchidee di diverse specie normali, ma con centinaia di parviflora albineè normale??? In questo caso si potrebbe parlare di specie a se stante visto il numero???

Immagine:
103,66 KB

Immagine:
109,28 KB

INSTAGRAM: Link
FACEBOOK: Link
YOUTUBE: Link

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2013 : 17:41:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se tutti gli altri caratteri corrispondono a Serapias parviflora non si può parlare di specie. Siamo nel semplice rango di varietà. E'un dato molto interessante, quello sul numero di individui apocromatici presenti nella tua popolazione, ma a mio parere bastano già tutte quelle specie create su differenze infinitesimali, se ci mettiamo a cercare specie nuove anche in presenza di sole differenze cromatiche, allora siamo fritti...

"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net