testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Tracce insanguinate...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 dicembre 2006 : 22:00:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

....dovrebbero essere delle tracce di ungulato con della perdita di sangue che a detta di un mio amico è entrato nel fango per fare in maniera che essiccandosi crei una crosta per potersi cicatrizzare.
Dimenticavo, le foto sono state scattate da mio figlio, durante un giro nel bosco con mio fratello.
La qualità delle foto non sono delle migliori, causa macchinetta compatta.


Immagine:
Tracce insanguinate...
146,45 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 dicembre 2006 : 22:01:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Tracce insanguinate...
153,46 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 11:18:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma la zona in cui sono state scattate le foto è una riserva o è possibile che l'animale sia stato ferito da qualche cacciatore?
A volte capita che i cacciatori feriscano un animale ma non lo uccidano sul colpo, nè riescono a sparargli ancora prima che esso si dilegui nel bosco.
Alle volte vanno a morire dissanguati a chilometri di distanza.
Spero però che non sia questo il caso (magari s'è ferito solo alle zampe!) e che l'animale si sia ripreso!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 dicembre 2006 : 14:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Vilmer, nessuna riserva, la zona è aperta alla caccia, per quanto ne sappia io, spero anch'io che si sia trattato di un'incidente di percorso e non dovuto ad un cacciatore.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 23:48:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok speriamo, cmq le tue immagini mi mettono tristezza (non che le foto siano brutte, per carità, è solo per il sangue...)
Fai anzi i complimenti a tuo figlio (credo sarà molto giovane) e continua ad incoraggiare il suo interesse per la natura, è importante.
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net