testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 MALACOLOGIA FOSSILE DEL MEDITERRANEO
 Fusinus etruscus (Pecchioli,1862)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Earth whales
Moderatore

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2013 : 13:59:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

A volte penso a come sarebbe bello poter camminare su una spiaggia di 3 milioni di anni fa, osservare e raccogliere cose mai viste prima. Nessuno sarà mai in grado di poter vivere un'esperienza del genere, ma ciò che troviamo dimostra che la natura, come la conosciamo, modella il territorio e ci consente di viaggiare nel tempo camminando lo stesso su quella spiaggia lontana milioni di anni. Ciò che troviamo è solo una piccola parte degli organismi vissuti nel passato. L'uomo da sempre, affascinato dal mistero e dallo lo spirito di ricerca, non finirà mai di cercare i tesori intrappolati negli strati della terra. Tesori che verranno prossimamente esposti nella raccolta del GAMPS di Scandicci.

Link

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2013 : 20:56:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello l'esemplare, bella la presentazione, come al solito, ma ancora più bella la passione che ti anima!
L'ostreide, penso che di questo si tratti, è fissato al Fusinus? Se così pensi che si sia attaccato dopo la morte o prima? Cosa spruzzi nel finale del filmato? Semplice acqua o un fissativo?
Ciao ed ancora grazie p0er le emozioni che ci dai.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2013 : 19:37:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio, si tratta proprio di un'ostica... questa è una bella domanda perché le ostiche le ho trovate spesso e tutte attaccate alla coda..... purtroppo è fissata bene e non si può togliere... non saprei proprio cosa dire, ma vista la posizione avrebbe dato non poco fastidio al gasteropode in vita. Uso solo acqua e mi serve per esaltare i frammenti di conchiglie che fisserò successivamente con acqua e vinavil... il fusinus misura 17 cm, ma non è bellissimo.... ne ho visti migliori di questo. Grazie per il commento positivo. A presto, Simone

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net