|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 17:00:09
|
Ciao a tutti, finalmente il mio amico Gabriele mi ha portato a vedere qualcosa ... dopo un mese di casa per mali di stagione. Non mi era mai capitato ed ecco che con Gabri ho assistito ad un accoppiamento tra deu mestoloni, in un minuto e mezzo ho vissuto una bella emozione, alcuni scatti per rendervi partecipi, poi arriverà il resto da Gabriele, ciao.
Imm. 1 Immagine: 124,76 KB
imm 2
Immagine: 133,83 KB
imm 3 Immagine: 125,15 KB
imm 4
Immagine: 124,7 KB
imm 5
Immagine: 125,57 KB
imm 6
Immagine: 110,22 KB
Spero riescano a rendere l'idea... ciao
|
Modificato da - Ago in Data 05 aprile 2013 17:07:23
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 17:17:51
|
| Messaggio originario di Ago:
Spero riescano a rendere l'idea... ciao
|
Altrochè! momento magico e foto interessanti. Simpatica la prima con Folaga "guardona"
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 17:26:42
|
Ottima ed interessante serie, certo che le anatre femmine non hanno la vita facile....però poi basta una scrollata e tutto ritorna a posto Ciao
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Ciro87
Utente V.I.P.
Città: peschiera borromeo
Prov.: Milano
393 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 17:29:54
|
eccome se rendono l'idea, documento interessante e foto molto belle!!
una curiosità: è normale per gli anatidi accoppiarsi in acqua? così particolare che non avrei mai pensato..
ciao Ciro |
|
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 17:42:23
|
Finalmente Ago!! La tua mancanza si è sentita!! Bel rientro con queste foto stupende!!
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Marcello B
Utente V.I.P.
Città: Viareggio
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
232 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 18:03:46
|
Bel momento |
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 20:49:00
|
Bravo Ago, sono bellissime e rendono l'idea eccome. Per gli amici del forum , Ago conosce benissimo questo posto almeno da quanto lo conosco io e ieri ci siamo incontrati per caso sulla strada di campagna che ivi conduce. Eravamo appena arrivati e se non mi avesse avvisato Ago mi sarei perso questo spettacolo perchè stavo guardando da un'altra parte. Complimenti ancora e alla prossima. @Ciro, penso che le anatre si accoppino in acqua, ma devo dirti che per ora ho visto solo i Mestoloni farlo, lo scorso anno e quest'anno. Lo scorso anno avevo anche sperato che potessero nidificare perchè diversi Mestoloni si fermarono fino a oltre la metà di aprile, ma poi un giorno scomparvero tutti e li ho rivisti solo quest'anno. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
Modificato da - PAGLIAGA in data 05 aprile 2013 20:51:30 |
|
|
luigi g
Utente Senior
Città: Terracina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1667 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 21:11:14
|
| Messaggio originario di Cate:
Ottima ed interessante serie, certo che le anatre femmine non hanno la vita facile....però poi basta una scrollata e tutto ritorna a posto Ciao
|
Quasi l'affoga...
luigi g |
|
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 aprile 2013 : 21:56:47
|
Serie bella e interessante vedere l'accoppiamento con la femmina in apnea. |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net