Autore |
Discussione |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 29 marzo 2013 : 08:36:27
|
|
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 29 marzo 2013 : 08:36:52
|
|
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 08:41:42
|
Ed hai fatto bene a postarle, è un mese che sento picchiettare in una macchia ma non sono ancora riuscito a verderlo ....se lo becco... |
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 08:45:01
|
Sono d'accordo è già un successo riuscire a vederlo ed inquadrarlo. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 09:37:17
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
Ciao a tutti! lo so che è una specie piuttosto comune e le mie foto dall'anno scorso non sono migliorate di un epsilon, però è la prima volta ho potuto guardarlo bene e fotografarlo, anzi fotografarla In più era in un parco a Milano !!!
Alida
Montagnetta, marzo 22
|
Quante volte c'ho provato anch'io. Di solito li sento solo picchiettare senza vederli, qualche volta li vedo sfrecciare sui rami più alti, rare volte li vedo sui tronchi. Ma di foto nenache a parlarne, solo qualcuna improponibile. Quindi queste foto vanno più che bene. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 29 marzo 2013 : 14:57:26
|
Grazie dei commenti
Anche io di solito li sento anche io ma non riesco a vederli anche se non credevo che con una livrea del genere riuscissero così mimetici.
Alida |
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 16:44:18
|
Per me è come il caso di Angela...lì vedo spesso ma non riesco mai a immortalarli...e il colmo è quando ti capita una bella occasione e non hai appresso la macchina fotografica! Esempio l'anno passato mentre stavo cercando larve di salamandrina perspicillata lungo un torrentello sento pigolare alzo lo sguardo e ti becco il foro del nido con gli adulti intenti a svolazzare avanti e indietro ad alimentare i "pulli"...voi cosa avreste detto??? Io soltanto: pazienza sarà la prossima volta....si però ancora non mi è ricapitato! Un saluto a tutti |
Luca |
|
|
Pieroc
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Prov.: Pavia
249 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 16:52:49
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
Grazie dei commenti
Anche io di solito li sento anche io ma non riesco a vederli anche se non credevo che con una livrea del genere riuscissero così mimetici.
Alida
|
Più che altro sono molto attenti a come si muovono, se ne stanno regolarmente sulla faccia coperta dell'albero o del ramo
Ciao Piero |
Ciao Piero |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 19:07:12
|
Bella femminuccia!
a parte il fatto un pò insolito che fosse in un parco nel centro di Milano, doveva avere fame! Nella terza foto se non sbaglio in bocca ha un amento di quella pianta. Forse sbaglio, ma non è dì sicuro un insetto o un frutto!
Cosa pensate?
Beppe
|
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 21:04:38
|
Poterlo osservare e poi fotografare è sempre un piacere. |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 21:44:19
|
Nel parco Nord di Milano non pensavo fosse così comune. Io l'ho fotografato ma a grande distanza. In effetti sono mimetici nonostante tutto. Difficile da inquadrare, dato che gioca a nascondino!! Complimenti Alida!!
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 04 aprile 2013 : 10:39:15
|
Già le cose più interessanti si vedono quando non si ha la macchina fotografica così io ormai la lascio fissa nello zainetto (una bridge non occupa molto spazio) anche quando vado al supermercato
Non so cosa stesse mangiando, ma ho visto che si è arrampicata sul tronco, passando da dietro è arrivata al ramo, ha preso qualcosa che era sotto e si è spostata sopra per mangiarlo (foto che non ho messo). Ho sentito i picchi altre volte ma non so quanto siano comuni. Comunque mi sono stupita anche io che fosse alla Montagnetta che non è un territorio molto esteso e che è circondato da edifici e strade.
Alida |
|
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Città: Tel Aviv
355 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2013 : 22:35:27
|
Tanti anni fa mi hanno fatto un nido in un susino vicino casa, ho perfino rimesso dentro un pulcino. Tanta fatica a fare un nido sicuro e poi i pulcini quando escono stanno per un po' nell'erba come i merletti. Se ne parla anche in questo filmato youtube già postato tempo fa sul nostro forum. Ciao Alida. Paolo. |
|
|
|
Discussione |
|