|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 marzo 2013 : 15:35:06
|
E una Ninfalis polichloros, che come tutti gli anni ha scelto come posataio un palo della luce in cemento, che gli ricorda il tronco di un albero nel mio "terreno di caccia" dietro casa Colline di Perugia 21/03/2013
Immagine: 209,78 KB
ciao Stefano |
Link |
|
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2013 : 16:22:12
|
bene! questo fine settimana sembra che anche da queste parti sara' veramente primavera e vedremo cosa c'e' di nuovo. un saluto Giuseppe
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2013 : 11:14:10
|
Ho notato che quì dalle mie parti , rispetto a quello che leggo sul forum, la Vanessa atalanta difficilmente la trovo all'inizio della Primavera ma molto più avanti, significa forse che sverna da altre parti e poi migra in questa zona? Foto splendida , Stefano la Nymphalisi polychloros.
|
Giovanni |
|
|
paolo99
Utente Senior
Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2013 : 21:10:50
|
Bellissime!!! la cardui e la polycolors pero' mancano ancora all'appello come foto una, la carui invece mai vista finora |
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:04:25
|
Ciao Stefano! Belle foto come sempre, da te fioriscono giá gli albicocchi, qui poco fa le neve ha ricoperto le prime primule e bucaneve. Adesso non c´é piú, ma sembra, che almeno pioverá per il weekend. Prima o poi vorrei venire dalla tue parti a conoscere un pó la zona. Deve essere molto bello lá da te, ma dove non é bello in Italia! A Paolino vorrei dire di farsi una passeggiata adesso nei prati vicino a qualche bosco - sulla erba seccha troverá le polychloros che "prendono il sole" in qualche posto riparato dal vento. E le cardui arriveranno d´ estate dall´Africa. Magari questo anno sará per loro una annata buona, anno scorso non le ho viste tante. Ciao Jiri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net