testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Sciacallo dorato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2013 : 20:46:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Canis Specie:Canis aureus
ciao a tutti
qualche scatto a questa bella specie ormai del tutto insediata in Italia
Le foto sono state fatte in Romania nel delta del Danubio

Per chi vuole nella galleria ci sono per ora una trentina di scatti con vari atteggiamenti, nei prossimi giorni ne metterò altri
Link

Maschio

Immagine:
Sciacallo dorato
140,4 KB


Immagine:
Sciacallo dorato
168,89 KB

Femmina


Immagine:
Sciacallo dorato
138,22 KB

e anche lei arrabbiata con i corvidi come prima il maschio
Immagine:
Sciacallo dorato
181,2 KB

Modificato da - Flavior in Data 19 marzo 2013 21:51:19

botta
Utente Senior


Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2013 : 21:26:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carlo complimentoni , bellissime foto (le più belle che abbia mai visto che ritraggono lo Sciacallo d'orato ) , complimenti ancora !!!


Davide .


-------------------

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


1377 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2013 : 21:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifiche foto, complimenti!
Renato

Più poeti, meno banchieri!
Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 09:07:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto fantastiche! Complimenti!
Non avevo ancora visto questo Canidae, ne avevo solo sentito parlare, è bellissimo!
Il pelo ha un colore stupendo!

Andrea

Modificato da - AnDrO in data 20 marzo 2013 09:08:39
Torna all'inizio della Pagina

Ciro87
Utente V.I.P.

Città: peschiera borromeo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 10:21:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fote strepitose! mamma mia che spettacolo!

Ciro

Torna all'inizio della Pagina

Stefano P
Utente Junior

Città: Udine


70 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 10:54:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlo, rinnovo i miei complimenti per le foto. Sono scatti che parlano da soli e rendono giustizia alla bellezza di questo animale!

Stefano

Link

Modificato da - Stefano P in data 20 marzo 2013 10:55:28
Torna all'inizio della Pagina

FocaleFissa
Utente Senior


Città: Norma
Prov.: Latina

Regione: Lazio


2274 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 11:01:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stefano P:

Ciao Carlo, rinnovo i miei complimenti per le foto. Sono scatti che parlano da soli e rendono giustizia alla bellezza di questo animale!

Stefano


quoto

ciao carlo
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2013 : 12:51:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente belle, complimenti

Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 14:02:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'ultima è davvero stupenda!
complimenti!

Torna all'inizio della Pagina

Vnazz91
Utente V.I.P.


Città: Bergamo
Prov.: Bergamo

Regione: Puglia


240 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 14:05:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifiche foto di un magnifico animale,complimenti!

Luigi

Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 20:44:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Voglio unire la mia voce al coro: magnifiche!!!!!!!

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2013 : 19:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente delle belle foto in atteggiamenti anche significativi.
La diffusione di questo "prezioso" canide fino dove si è spinta all'interno dei nostri territori nazionali?
Grazie, ciao

fabio
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2013 : 09:57:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e grazie a tutti
Messaggio originario di fabio tosi:

Veramente delle belle foto in atteggiamenti anche significativi.
La diffusione di questo "prezioso" canide fino dove si è spinta all'interno dei nostri territori nazionali?
Grazie, ciao

Veneto, Friuli e Trentino

Carlo
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 19:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle Carlo.
Come molti, neanche io ho mai visto questo animale. Il maschio ha delle ferite, forse dei morsi sulla testa o mi sbaglio? La femmina è molto bella.

Posso chiederti come si comporta alla vista dell'uomo? Se ne è stato già parlato in altre discussioni scusatemi ma mi è sfuggito.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 21:41:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carlos:

ciao e grazie a tutti
Messaggio originario di fabio tosi:

Veramente delle belle foto in atteggiamenti anche significativi.
La diffusione di questo "prezioso" canide fino dove si è spinta all'interno dei nostri territori nazionali?
Grazie, ciao

Veneto, Friuli e Trentino

ma si tratta di una new entry?

nin
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 23:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è proprio una "presenza nuova": è tutto spiegato in un'apposita discussione dedicata all'espansione di questo canide in Italia, che si può leggere qui. In quella discussione si possono anche inserire eventuali segnalazioni di avvistamenti.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

Stefano P
Utente Junior

Città: Udine


70 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 marzo 2013 : 11:30:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
chiunque avesse segnalazioni o domande riguardanti lo Sciacallo dorato può scrivere nella discussione dedicata!

Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Forest!

nin
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2013 : 08:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e grazie a tutti
rimando all'altra discussione per le risposte competenti
per me personalmente è stata la prima volta che ho visto la specie
Messaggio originario di AngelaI:

Molto belle Carlo.
Come molti, neanche io ho mai visto questo animale. Il maschio ha delle ferite, forse dei morsi sulla testa o mi sbaglio? La femmina è molto bella.

Posso chiederti come si comporta alla vista dell'uomo? Se ne è stato già parlato in altre discussioni scusatemi ma mi è sfuggito.


come scritto sopra è stata la prima volta che l'ho visto anche se alla fine ci siamo fatti una bella esperienza sui suoi comportamenti perchè abbiamo visto questa coppia per otto giorni di seguito e un altra decina di individui più saltuariamente ma praticamente tutti i giorni.
Le ferite penso siano da qualche combattimento perchè sono comparse verso la fine del nostro soggiorno. Prima non c'erano. Per quanto riguarda il comportamento alla vista dell'uomo posso dire poco perchè noi eravamo in capanno ottimamente mimetizzati e isolati. Anche gli altri sciacalli visti sono sempre stati osservati dai capanni. L'unica osservazione che posso condividere è questa : i primi giorni quando giravamo per la tenuta, o con la jeep o con le macchine elettriche, non ne abbiamo mai visto uno mentre gli ultimi due giorni la coppia di queste foto si è lasciata osservare anche dalla jeep (in movimento senza fermarla) ed è stato osservato un maschio dalle macchine elettriche. Sicuramente alla vista per incontro casuale con l'uomo scapperebbero subito. I locali rumeni ci hanno detto che nell'unico paesino presente nei dintorni (Periprava) vengono visti spesso di notte a cercare nei rifiuti

Carlo
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net