Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Jaco
Utente Senior
Città: Palermo
4568 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 11:15:38
|
Psychidae maschio e poi.. buh |
Marco
Il mio sito professionale: Link Il mio sito di scacchi: Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 16 marzo 2013 : 12:06:35
|
Marco, ti ringrazio. Psychidae è già qualcosa, poi vediamo se riusciamo ad andare oltre . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 13:24:32
|
Ptilocephala plumifera (Ochsenheimer, 1810)????? Link |
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 16 marzo 2013 : 14:30:40
|
Certo che l'assomiglia moltissimo! Grazie Stefano, vediamo se qualcun altro conferma/smentisce, ma per me è proprio lui. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 20:56:45
|
per me.
Ciao |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 marzo 2013 : 07:13:31
|
Grazie anche a te per la conferma. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 20 marzo 2013 : 18:52:02
|
Oggi dopo una lunga "caccia", sono finalmente riuscita a fotografare la Ptilocephala plumifera in modo più o meno decente. E' frustrante! Mentre c'è solo e caldo, i maschi volano senza mai posarsi nemmeno per un istante (immagino cercando le femmine). Non appena va via il sole (cioè anche la luce), cominciano a posarsi, quasi sempre in mezzo dei bei cespuglietti di vegetazione dove sono totalmente impossibile da fotografare . Questo bel maschietto invece mi ha fatto il piacere di posarsi per 10 secondi contati su una roccia, prima di nascondersi anche lui.
108,93 KB
98,26 KB
Sto cercando una foto del bruco (sarà una bella missione fra qualche mese) ma non trovo nulla di convincente. Qualcuno mi può aiutare? |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 19:16:22
|
Hai già guardato qui?
Link |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 20:55:38
|
Bello questo "insolito" lepidottero, Sarah , così come le foto di questo "difficile" soggetto.
|
Giovanni |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 21 marzo 2013 : 06:50:38
|
Grazie mille Tiziana per questo link. Anche non sapendo tedesco, grazie a Google Translator sono riuscita a capirci qualcosa. Non vedo l'ora che arriva la bella stagione e la "caccia" al bruco comincia . |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2013 : 20:40:34
|
E allora... buona caccia!!! Aspettiamo il tuo reportage. |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|