|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Cittą: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 13:27:53
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Drepanidae Genere: Achlya Specie:Achlya flavicornis
|
Ieri notte sono andato a vedere per prima volta questo anno il solito posto, dove "caccio" le farfalle notturne. Ci sono state giį tre, una mi é scappata, due ho portato a casa. Una é stata la Anorthoa munda e una ..... ?!!! Ci sono stato immerso tutta la mattinata nei libri, ma non saprei dove sparare, ne anche se ci dipendesse la mia vita.(E pure quei due "corni" sull“ torace potrebbero aiutare nella determinazione!) In somma, questo anno sta cominciando bene. Il tempo qui fa schiffino, nuvolositį potente, ogni tanto anche acqua, allora le foto non sono molto belle. Cambia la tonalitį, ma é sempre la stessa farfalla. Per favore, qualcuno mi illumini! Localitį Pogno, prealpi novarese, altezza 450 m. cca. Ciao Jiri Immagine: 47,94 KB
|
Modificato da - clido in Data 12 marzo 2013 14:12:35
|
|
Jiri
Utente Senior
Cittą: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 13:29:56
|