Autore |
Discussione |
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2013 : 00:01:00
|
Immagine: 278,43 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2013 : 00:01:53
|
Immagine: 288,15 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2013 : 00:03:04
|
Immagine: 252,98 KB
luciano |
|
|
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 01:46:57
|
Bellissime, sia i soggetti che le foto.
Ciao Vito |
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 15:04:09
|
Foto spettacolari come sempre. Buon inizio di stagione.
ciao |
bgiordy Link |
|
|
brandellodistoffa
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
864 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 22:43:23
|
Bellissime le tue foto e complimenti per i ritrovamenti, anche da noi cominciano a fiorire le Oohrys Ciao Claudio |
la natura è bella lì dov'è |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:07:17
|
Grazie Vito, Giordano e Claudio, troppo buoni
luciano |
|
|
|
katia54
Utente Senior
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1774 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 14:58:48
|
Che splendide foto! Io non ci riuscirò mai!!! |
Katia |
|
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 15:16:41
|
Ciao Luciano ma che meraviglia questa orchidea! Hai saputo coglierla in tutta la sua bellezza, foto bellissime come sempre. Che invidia! Qui da me si incominciano appena a vedere i primi crocchi e i bucaneve. Quanto tempo pensi che devo aspettare per vedere le prime orchidee? Ciao e grazie, un caro saluto!
Monica |
|
Modificato da - Monica67 in data 10 marzo 2013 15:20:14 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 16:06:45
|
Complimenti,veramente bellissima,ciao.
Baffo |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 17:16:53
|
Ciao Luciano, dalle bellissime foto mi sembra di intuire che la reflex è tornata dall'assistenza giusto in tempo per riprendere la prima Ophrys della stagione.
Zona barbecue?
Appena migliora il tempo farò un salto nella mia nota stazione a metà strada fra Udine e Trieste. Claudio e Monica se vi volete aggregare ne sarei felicissimo.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2013 : 19:13:32
|
Grazie mille Katia, e mai dire mai Grazie Monica e Claudio, ci sentiamo per l'uscita zona Abitanti, ormai non manca molto Grazie anche a te Nicola, ma non sono quelle di Osoppo, questa è un'altra stazione! |
|
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:35:22
|
Ottimo lavoro, Luciano. Stamattina,sotto la pioggia, sono andato a dare un'occhiata nei prati; manca ancora qualche giorno. |
Luciano
Le mie foto su flickr: Link Link |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 16:18:22
|
| Messaggio originario di cianix:
Grazie Monica e Claudio, ci sentiamo per l'uscita zona Abitanti, ormai non manca molto
|
Ti stiamo aspettando con ansia,non vediamo lora di andarci,oggi siamo andati a Beka sperando di vedere almeno le foglie,nulla di nulla,c'è ancora qualche macchia di neve,speriamo arrivino presto,ciao.
Baffo |
|
|
|
SSTef80
Utente V.I.P.
268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2013 : 16:50:30
|
Ciao Luciano!! A proposito del Friuli Venezia Giulia, le sphegodes di Muggia (TS) sono ancora un po' indietro. L'anno scorso il 18/3 c'erano già i primi fiori, quest'anno sono ancora in boccio:
Immagine: 101,86 KB Muggia, 16 marzo 2013
Stefano Trieste
|
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 17 marzo 2013 : 17:01:43
|
| Messaggio originario di SSTef80:
Ciao Luciano!! A proposito del Friuli Venezia Giulia, le sphegodes di Muggia (TS) sono ancora un po' indietro. L'anno scorso il 18/3 c'erano già i primi fiori, quest'anno sono ancora in boccio:
Stefano Trieste
|
Ciao Stefano, benvenuto! Quest'anno anche se non è stato molto freddo (come temperature minime), è nevicato più del solito, anche stamattina nel Cividalese ho preso neve! Quindi possiamo quasi parlare di inverno normale dal punto di vista delle fioriture; ci sentiamo per qualche uscita, ciao! luciano |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2013 : 17:32:10
|
| Messaggio originario di cianix:
Stefano Trieste
|
Ciao Stefano, benvenuto! Quest'anno anche se non è stato molto freddo (come temperature minime), è nevicato più del solito, anche stamattina nel Cividalese ho preso neve! Quindi possiamo quasi parlare di inverno normale dal punto di vista delle fioriture; ci sentiamo per qualche uscita, ciao! luciano
|
Ciao Stefano, ben arrivato e buona permanenza anche da parte mia.
Ciao Luciano, in esplorazione nel cividalese alla ricerca di nuove stazioni?
Vi conoscete voi due? Impegni permettendo, mi aggrego sempre volentieri per qualche escursioni orchidofila.
Anche le "mie" Oprys speghodes del goriziano sono ancora indietro. Farò una puntatina fra una decina di giorni.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
SSTef80
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 aprile 2013 : 18:10:28
|
C'è voluta un po' più di pazienza rispetto agli anni scorsi, ma alla fine è partita la fioritura delle Ophrys sphegodes anche della zona di Muggia (TS)!!
Immagine: 118,25 KB
...peccato solo per l'ora... la peggiore per far foto...
Stefano |
|
|
|
SSTef80
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 aprile 2013 : 18:11:20
|
Immagine: 53,74 KB
Stefano |
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 07 aprile 2013 : 19:45:54
|
C'è voluta un po' più di pazienza rispetto agli anni scorsi, ma alla fine è partita la fioritura delle Ophrys sphegodes anche della zona di Muggia (TS)!!
...peccato solo per l'ora... la peggiore per far foto...
Stefano
|
Finalmente! Per l'ora non è un problema, c'è rimedio a tutto, è sufficiente un pannellino per filtrare la luce del sole, questa l'ho fatta alle 14 in pieno sole:
Immagine: 128,67 KB
ciao! |
|
Modificato da - cianix in data 07 aprile 2013 19:48:57 |
|
|
Discussione |
|