|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2013 : 22:33:17
|
Pardosa sp. (Lycosidae). luigi
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 05 marzo 2013 : 23:32:46
|
Grazie mille Luigi!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2013 : 15:00:16
|
Mi sembra impossibile,tu che abiti in montagna fotografi fiori e ragni,io che sto al mare ancora non si vede nulla,appena i primi crocchi e le foglie delle primule,che rabbia,bravo Nicola,ciao.
Baffo |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 marzo 2013 : 16:55:03
|
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
Mi sembra impossibile,tu che abiti in montagna fotografi fiori e ragni,io che sto al mare ancora non si vede nulla,appena i primi crocchi e le foglie delle primule,che rabbia,bravo Nicola,ciao.
Baffo
|
Ciao Claudio, fra la montagna ed Udine dove l'ho fotografato c'è la differenza di 40 cm di neve.
Nelle zona collinare i Crocus vernus ed i Galanthus nivalis (bucaneve) sono ormai numerosissimi e qualche altro fiore comincia a vedersi.
Se vuoi fare un salto quando migliora un pò il tempo non ti resta che farti vivo. Con un pò di fortuna e con i tuoi potenti mezzi possiamo fotografare anche qualche picchio che già comincia a farsi notare.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 07 marzo 2013 16:56:04 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 10:30:46
|
Tu mi fai venire le bave alla bocca,sono andato anche all'isola della Cona,parlavano tanto di nuovi arrivi,a parte qualche cormorano ci sono ben pochi uccelli,devo venire a trovarti,ci sentiamo presto,ciao.
Baffo |
|
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 21:09:22
|
Potresti indicare la località? Grazie!
|
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 09 marzo 2013 : 09:47:22
|
| Messaggio originario di Pepsis:
Potresti indicare la località? Grazie!
|
Ciao Ale, mi ero dimenticato di indicarlo in testata anche se poi l'ho detto fra le righe. Ritrovamento in Udine, 100 metri.
Potresti, se vuoi indicare il genere e la località chiaramente in oggetto. Grazie!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net