|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Solaxart
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2294 Messaggi Flora e Fauna |
|
Solaxart
Utente Senior
Inserito il - 04 marzo 2013 : 22:17:35
|
Di questa i colori sono più del maschio, ma l'apparato genitale mi sembra femminile:
Immagine: 174,02 KB |
Andrea ____________________________________ Mio sito "Preboggion" Link
|
Modificato da - Solaxart in data 04 marzo 2013 22:21:51 |
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2013 : 22:49:21
|
ciao andrea
sono due femmine di Orthetrum ... però non immature, anzi vecchiotte, e non di cancellatum, di coerulescens
la femmina del cancellatum, oltre all'addome giallo con due distinte fasce nere longitudinali, ha pterostigma nero e addome più largo e appiattito, con i lati dell'8° segmento non espansi |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Solaxart
Utente Senior
Inserito il - 04 marzo 2013 : 23:04:03
|
Ciao, grazie, non ho detto coerulescens perché mi sembravano decisamente più grandi delle solite viste e simili alle dimensioni delle cancellatum. Per quanto riguarda il colore della seconda, in effetti ne avevo già viste di vecchiette così, ma non mi è venuto in mente.
Ri-ciao |
Andrea ____________________________________ Mio sito "Preboggion" Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |