ieri in zona valle di comacchio ho incontrato un numeroso e anche molto rumoroso gruppo di fenicotteri. Un gruppetto era molto eccitato, camminavano avanti e indietro muovendo la testa a destra e a sinstra. Non conosco l'etologia dei fenicotteri, ma mi viene da pensare che fosse una qualche sorta di rituale di corteggiamento. Immagine:
Si , è la "danza" di corteggiamento .... e infatti diversi se ne sono andati dalla maremma ... continui disturbi (aerei , turisti psicopatici ,deficenti che non si rendono conto dei danni che fanno ) hanno fatto desistere i nostri amici rosa dal nidificare qua , preferendo appunto il delta del Po o i laghetti salati sardi. Che dire ... trattaceli bene e mandateci qualche nipotino nuovo
Si , è la "danza" di corteggiamento .... e infatti diversi se ne sono andati dalla maremma ... continui disturbi (aerei , turisti psicopatici ,deficenti che non si rendono conto dei danni che fanno ) hanno fatto desistere i nostri amici rosa dal nidificare qua , preferendo appunto il delta del Po o i laghetti salati sardi. Che dire ... trattaceli bene e mandateci qualche nipotino nuovo
Vorrei tranquillizzarti per quanto riguarda aerei,turisti psicopatici deficenti...quì non manca nulla bracconieri e ladri compresi Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet-
grazie a tutti! questi in teoria dovrebbero essere fuori dalla portata dei molestatori a piedi, come si vede dalla prima foto erano a diverse centinaia di metri dalla riva, da cui ho fatto gli scatti, e sull'argine che si vede dietro c'è il divieto d'accesso.
Che "montagna" di Fenicotteri!! Nella terza foto sembrano essere in atteggiamento di allarme.
Bellissimi
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
io penso che si tratti di un rituale di corteggiamento...
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
in questo video si nota in tutta la sua bellezza...
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link