Autore |
Discussione |
Orthy
Utente V.I.P.
Città: Iglesias
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
240 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 dicembre 2006 : 23:17:34
|
BELLOOOOOOOOOO RAGAZZI!!! Come vi invidio Dalle mie parti è raro, anzi rarissimo trovare qualcuno a zonzo x spiaggia a cercare conchigliuzze. Quanto avrei dato x essere dei vostri. La Sardegna è ben rappresentata da Mimmo Finalmente vedo Claudio dal vivo, eheheheheheh, FA MALE FUMARE!!!! E questo è un consiglio rivolto a tutti ... le cicche dove le avete buttate??? SU DITELO!!! Ahahahahah, scherzo!! (Che bastardo che sono) Comunque un caro saluto a tutti quanti, fa piacere accompagnarvi in questa passeggiata virtuale!! Un caro saluto, a presto! P.S. Le iscirizioni x "Estate-Sardegna-2007" sono sempre aperte
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle." (Voltaire) |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2006 : 23:22:54
|
Grazie a voi tutti per le bellissime foto che avete postato... sembrava quasi di esserci!
Bruno |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 dicembre 2006 : 23:29:47
|
Grazie amici per la bella documentazione fotografica. Spanter |
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
182 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 01:12:05
|
Marco come vedi non a caso il mio avator è un drago con la pipa, che ci vuoi fare sto brutto vizio non riesco a togliermelo. Certo che una nuotatina fino a Ladispoli te la potevi anche fare ehehehehe Per il 2007 spero proprio di poter tornare in Sardegna dopo diversi anni che manco, così potremo fare un bel tour anche la. A presto Claudio
I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 14:39:14
|
Ciao a tutti avrei desiderato trascorrere la giornata con voi ma a causa della lontananza non è stato possibille in compeso l'ho passata a mangiare ricci e pescare calamari non e stata la stessa cosa ma mi sono accontentato ugualmente a passare sei ore in barca in una giornata fantastica dove un tramonto stupendo lasciava posto ad una notte stellata,la luna illuminava la scia della mia barca che alle venti lasciava le acque del canale tra la Corsica e l'Acipelago per tornare a casa per poi rilassarmi al fuoco del mio Caminetto. Ciao a tutti Pierlu |
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 dicembre 2006 : 16:33:46
|
Ciao Piertlu Quando sono comparse le stelle in cielo se prendevi la prima stella a destra e poi dritto fino al mattino arrivavi all'isola che non c'è. sai mai che raccolta di conchiglie potevi fare (capitan uncino permettendo)
Ciao e buon anno Claudio
I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio |
|
|
Jafo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Italy
257 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 gennaio 2007 : 17:47:53
|
Splendida mattinata invernale dal clima eccezionalmente mite con assenza di vento , mare piatto e cielo limpido. Cornice ideale da fine anno per scambiarsi gli auguri e conoscere di persona altri partecipanti del forum nonchè l'encomiabile admin. Come già detto dal punto di vista "tattico malacologico" le condizioni non erano quelle più promettenti , ma qualcosa è stato possibile rimediare. Grazie a tutti anche per i piccoli regali malacologici e non. Buon 2007.
Immagine: 135,58 KB
Immagine: 87,85 KB
Immagine: 117,44 KB |
|
|
Subpoto
Moderatore
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2007 : 00:34:11
|
Ciao a tutti, complimenti per la riuscita della spedizione che mi auguro sia ripetuta presto anche con maggiore successo. Non mi è stato possibile rivedere i vecchi amici e mi sono dovuto accontentare delle foto. Non mancherà l'occasione. un caro saluto Sandro
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)
subpoto |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
1003 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 15:21:23
|
ecco il mio reportage: prima della partenza (notare Aurantium che si fa una flebo di nicotina addirittura attraverso il maglione)
Immagine: 99,62 KB
sugli scogli:
Immagine: 103,66 KB
Immagine: 138,72 KB
Immagine: 89,68 KB
ed ecco una piccola parte del mio bottino (un grazie a tutti i partecipanti che sono stati generosissimi e mi hanno regalato le conchiglie che trovavano!!!!)
Immagine: 132,1 KB |
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 10:13:10
|
Rieccomi qui appena giunto ho passato una giornata insieme a voi veramente fantastica e di questo vi ringrazio, devo dire che non mi è andata male neanche gli altri giorni malacologicamente parlando... ho fatto diverse puntate per lo studio e la raccolta sui litorali laziali e campani, ho fatto ricerche perfino nei mercati del pesce, ai mercati generali ittici di Roma e anche in qualche supermercato . I regali natalizi da parte di amici e parenti sono stati a dir poco favolosi (tutte conchiglie)... il risultato? due borsoni pieni che ho scaricato dalla macchina poco fa e che mi porteranno via molto tempo per la determinazioni e la cartellinatura... che dire... la vita è tutta un sacrificio. A presto qualche foto.
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 15:24:46
|
Domenico hai perso la macchina fotografica nella traversata???? stiamo aspettando con ansia le tue foto ciao Claudio
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:07:25
|
Eccomi
Immagine: 285,21 KB
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:08:56
|
I magnifici 3
Immagine: 255,83 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:10:05
|
Un altro gruppetto
Immagine: 258,04 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:12:00
|
Qui Aurantium beccato nell'atto... che per motivi di opportunità non posso riferire ma ha a che fare con il sale.
Immagine: 260,46 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:30:26
|
Sempre nell'ambito delle passeggiate malacologiche, devo dire che qualche giorno prima l'incontro di Palo, abbiamo fatto una passeggiata a Napoli, accolti con tutti gli onori dal famigerato Fabiolino (c'era anche Blu) Eccolo all'opera:
Immagine: 178,65 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:31:53
|
Il trio monnezza
Immagine: 163,07 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:33:00
|
Qui Fabio nella sua postazione
Immagine: 168,23 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:34:53
|
Abbiamo avuto modo di trovare e studiare diverse specie, alcune viventi che, naturalmente, dopo le nostre osservazioni, sono state rigettate in mare.
Immagine: 168,81 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 16:37:23
|
Questa Bolma aveva un bel vermetidae (anch'esso vivo) sul dorso.
Immagine: 184,73 KB
Immagine: 203,27 KB
Immagine: 172,5 KB
|
|
Discussione |
|