|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tabanjones
Utente V.I.P.
Città: Anagni
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2013 : 15:21:21
|
Ciao a tutti, chiedo cortesemente l'identificazione del piccolo Ortottero da me fotografato in Comune di Anagni,FR,h.400 mt slm, il giorno 6.7.2008. Se possibile, soddisfare una piccola curiosità, che a dire il vero, mi perseguita da tanto tempo Ho notato,infatti,che quasi sempre, quando fotografo piccoli ortotteri od anche più grandi ed in altri casi anche altri piccoli insetti, questi ....se la fanno sotto! E' per paura ( si dice degli umani che per la paura uno se la fa sotto) o per una sorta di difesa? Voi ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo ed una caro saluto Immagine: 294,55 KB
|
TJ
Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!
(Tabanjones) |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2013 : 16:03:30
|
Non ti so spiegare il fenomeno; a me non capita. A me, come fotografo, non mi c..... proprio!
Questo giovane dovrebbe essere del genere Phaneroptera, ma per i giovani il condizionale (almeno per me) è d'obbligo. I giovani, chi li capisce è bravo ....... luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|