|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fasmidi
Utente Junior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
81 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 19:42:08
|
Benvenuto sul FNM - hai degli dati? |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
fasmidi
Utente Junior
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 09:33:32
|
Buon giorno ,si , altitudine 200 mt.slm ,vicino a Cernobbio,pozza di acqua stagnante sotto foglia marcescente. |
|
|
iperione
Utente Senior
Città: Cremona
2265 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 11:24:26
|
Non ci hai detto le dimensioni, ma mi sembra evidente che si tratta di un giovane; all'interno della famiglia citata nel tuo titolo, potrebbe trattarsi di Oxyloma o Succinea (non so se ho capito bene, ma da noi dovrebbe essere poco frequente incontrare la seconda). Credo che la distinzione "a vista" dei due generi non sia per niente facile, soprattutto nei subadulti; nel Forum ci sono interventi interessanti che puoi consultare (ricordo, ad esempio, questo) comunque, non essendo in grado di darti indicazioni precise, aspetto anch'io il parere degli esperti.
|
|
|
fasmidi
Utente Junior
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 11:48:47
|
Ciao, intanto grazie, la dimensione era molto piccola credo mezzo centimetro..penso anche io ad esemplare giovane... |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 18:00:45
|
In questo gruppo anche gli adulti si riescono a determinare con sicurezza solamente con un esame anatomico, determinare un esemplare giovane è possibile solo studiando il DNA. |
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|