testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 canarino?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 22:36:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti
toglietemi una curiosità:
oggi al PN CIrceo mi sono imbattuto in questo soggetto, stava tra i rami di un albero per cui mi scuso per la scarsa nitidezza.
Dovrebbe essere un canarino fuggitivo, ma ne esistono bianchi (anche se questo non ha le ali tutte bianche) con il becco così scuro, quasi nero?

grazie!

canarino?
169,3 KB

Nando57
FLICKR: Link

lupo8
Utente Senior

Città: Roma

2839 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 01:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe un Codibugnolo a testa bianca.

Ignazio
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 02:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi pare un nostrano... ma non saprei dire cos'è
Credo comunque che sia fuggito da cattività.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

nando57
Utente Senior

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 09:01:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lupo8:

Sembrerebbe un Codibugnolo a testa bianca.

ciao,
per il poco che ho visto sono quasi certo che non sia un codibugnolo, grazie comunque

Nando57

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 09:52:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non so perché ma ha qualcosa del fringuello...forse la postura...hai altri scatti? non riesco a togliermi il dubbio di un selvatico leucistico

Claudio

nando57
Utente Senior

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 13:39:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di claudio93:

non so perché ma ha qualcosa del fringuello...forse la postura...hai altri scatti? non riesco a togliermi il dubbio di un selvatico leucistico

ho solo questi altri 2 ma temo non siano di grande utilità...

Nando57

nando57
Utente Senior

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 13:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
canarino?
292,44 KB

Nando57

nando57
Utente Senior

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 13:42:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
canarino?
286,22 KB

Nando57

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 14:01:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E se fosse un nostrano ma d'allevamento, tipo cardellino? Ne vengono allevate varietà isabella, bianche, ecc... e spesso incrociano fra loro specie come il verdone, lucherino, verzellino, cardellino...

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 14:17:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me è un fringuello leucistico (ovviamente selvatico).
Ogni tanto capitano queste aberrazioni di colore anche in natura

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

nando57
Utente Senior

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 20:23:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Ignazio, Dario, Claudio, Salvo!

Nando57
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net