testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Finalmente un po' di fortuna con le volpi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2006 : 07:38:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ho potuto osservare una coppia di volpi che,incuranti di trovarsi al centro di un sentiero del parco urbano piu frequentato della citta, sembravano scambiarsi tenere effusioni. ho deciso di avvicinarmi per scattare foto solo un attimo e stando attento a non disturbarle ( non voglio avere sulla coscienza una mancata nascita). emettevano un suono molto simile al ticchettare di dita su un vetro. corteggiamento? o magari mi sbaglio e stavano litigando? presto posterò le foto

giuliano petreri

Modificato da - Flavior in Data 05 dicembre 2011 19:18:24

catus
Utente V.I.P.


Città: Rieti
Prov.: Rieti

Regione: Lazio


100 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2006 : 14:03:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto Foto!
Serena

P.s. non ho mai sentito di un verso simile, però se ti è sembrato che si scambiassero effusioni probabilmente era un segno pacifico o di richiamo, o forse di allerta se si sono accorte della tua presenza, anche perchè credo come in tutti i canidi un atteggiamento minaccioso sarebbe stato ben diverso!
ciao

Modificato da - catus in data 28 novembre 2006 14:03:54
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2006 : 19:34:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti si, non avevano un atteggiamento aggressivo, anzi sembravano abbracciarsi, tenendosi sulle zampe posteriori, ed emettevano quel suono. poi si rincorrevano. io mi sono avvicinato a circa 20 metri tenendomi sottovento e nascosto dai cespugli, ho scattato 2 foto e mi sono allontanato subito, lasciandole al loro dovere per far prolificare la razza. spero che siano venute bene. ero curioso, ti dirò, di fotografare l' atto sessuale, ma se il prezzo da pagare era che a causa mia si fossero spaventate e avessero rinunciato.... in questo caso l' animo da estremista naturalista a vinto sul mio spirito di fotografo. vorra dire che fotograferò i cuccioli

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2006 : 21:08:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
giusto! ottima strategia... approvo la tua tattica, e poi.... vuoi mettere una foto di cuccioli paciosi...
che bello, non vedo l'ora!
ciao
angela

La vita non è che la continua meraviglia di esistere.
R.Tagore
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 20:10:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
finalmente posto le foto. scusate la qualità, ma non volendo interferire con i rituali animali, ho preferito mantenermi a distanza di rispetto.

foto uno, l' abbraccio



Immagine:
Finalmente un po'' di fortuna con le volpi
95,65 KB

foto due, le corsette

Immagine:
Finalmente un po'' di fortuna con le volpi
75,6 KB

comunque, più o meno la cronologia è questa, alle sei e mezza di mattina mi sono appostato dietro un tronco bruciato, lasciato in terra per offrire un rifugio agli animali, e per tutta la mattinata niente, poi verso le undici hanno cominciato a fare capolino le due volpi, ma si tenevano semicoperte dai cespugli. vietato muoversi in quei casi, e infatti non mi sono mosso, più per ammirarle tenendomi in disparte, piuttosto che sperando di fare uno scatto, ma finalmente, esattamente a l' una e un quarto, si sono tranquillamente poste sul sentiero a scambiarsi vivaci effusioni.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 14:40:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
domenica mattina il maltempo ci ha dato una tregua e sono corso a fotografare tutto. cercate il sogetto nascosto

Immagine:
Finalmente un po'' di fortuna con le volpi
289,49 KB

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

maxkalz
Utente Junior

Città: bergamo


33 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 11:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuliano petreri:

domenica mattina il maltempo ci ha dato una tregua e sono corso a fotografare tutto. cercate il sogetto nascosto

Immagine:
Finalmente un po'' di fortuna con le volpi
289,49 KB

giuliano petreri


bhe non ci vuole molto a trovarlo!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 11:18:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel colpo! Di solito vedo solo la coda che fugge!

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2006 : 13:48:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto molto carine...

ma in che parco ti trovavi?

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2006 : 20:57:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
castel fusano, la pineta di ostia.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net