|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
alexspiga
Utente Junior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
25 Messaggi Tutti i Forum |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 09:57:34
|
simpaticissimo , se il clima è favorevole (e immagino che lo sia), dovrebbe essere tutto normale, ora, non so a che quota ti trovavi, ma nelle località più calde situate in pianura, dovrebbero essere attivi tutto l'anno. Attendi pareri più autorevoli comunque, forse è meglio . |
Andrea |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 12:15:04
|
Bello. |
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 15:15:11
|
concordo, una gran bella foto.... Adoro i primi piani degli anfibi, esprimono tutto il carattere delle bestiole
Hai foto delle uova di discoglosso!? Qui sul Forum mi pare che ci manchino ancora, sarebbe molto interessante vederle! Idem se tu avessi registrazioni del canto... |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 21:56:39
|
mhh è sparito il mio commento...forse problemi di connessione! lo riscrivo: Bellissima foto anche per me! un tripudio di colori!
come dice Stefano, se riuscissi a postare le foto delle uova sarebbe molto gradito, visto che anche io non ho idea di come siano!
|
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 08:38:31
|
Bella foto davvero. Espressione attonita.
Ric |
|
|
alexspiga
Utente Junior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 22:05:21
|
Purtroppo nessuna foto delle uova, se mi dovesse ricapitare provvederò, per altre foto dell'animale appena posso ve le posto.
A presto Alessandro |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|