testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Alberi d'inverno... un invito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 8

marioeffe
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 16:30:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, aggiungo al post tre foto fatte sempre nel 2009 al Prato della cipolla-Monte Maggiorasca (GE), ciao, Mario.
Immagine:
Alberi d''inverno... un invito
275,58 KB
Immagine:
261,23 KB
Immagine:
244,02 KB

Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano

16006 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 16:57:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella terza Mario si "vede" tutto il peso della neve , bella.

Giovanni

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 19:27:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime Monica e Mario

...certo che anche da voi col freddo non si scherza mica

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 06:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea... sì che sarebbe un viaggio lungo!!!! Ma sai, l'idea di andare nello spazio non mi attira per nulla. Sono troppo innamorata di ciò che abbiamo qui sulla Terra e ancora c'è tutto da esplorare e conoscere!
Monica e Mario, grazie anche a voi per dei contributi spettacolari . Occhio ragazzi, che secondo le previsioni sta per arrivare un'altra nevicata significativa... macchine fotografiche pronte, mi raccomando .

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 10:24:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'hai detta Sarah! questa mattina mi sono svegliato ed ho ritrovato tutto bianco! sono già 10cm e sta scendendo intensamente!
ormai da noi è diventato Febbraio il mese della neve!

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 14:59:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a tutti per le stupende foto,e colgo l'occasione di metterne un paio,
la neve non è molta,appena una prima imbiancata,che però a dato colori al bosco,
ciao.

Baffo
Immagine:
291,83 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 15:00:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
264,48 KB

Baffo

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 17:30:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima questa coppia di foto, Claudio
Complimneti

Spero proprio che domenica o lunedì nevichi anche da me, non vedo l'ora di riprendere la neve nella faggeta!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 07:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella neve "appena" è sempre affascinante dal punto di vista fotografica, belle le tue foto Claudio. Aspettiamo questa benedetta "big snow" e vediamo che ne esce!

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 08:41:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Lynkos,e grazie Fabio,le prime spruzzate di neve sono le piu belle,danno colore alle foto,però onestamente non vedo l'ora che arrivi la primavera per poterci sbizzarrire in foto colorate,ciao.

Baffo

Modificato da - Claudio Baffo in data 10 febbraio 2013 08:42:31

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...finalmente è nevicato anche da me,
ma solo una spolveratina

dunque volevo condividere questi scatti:

Immagine:
238,13 KB

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:18:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
259,42 KB

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
249,98 KB

...sono stati ripresi tutti a San Bernardo di Breia, nella media Valsesia

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 19:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te per questa condivisione praticamente dal vivo. Mi piace particolarmente la seconda per la sensazione di profondità che mi trasmette. Qui invece nonostante tutti gli allarmi, sono venute già 10 fiocche di numero... per ora! Meglio così, la neve è bella, ma sono affamata di colori e calori.

Sarah Gregg - Lynkos

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 20:14:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...mah penso che nel PNALM la vera nevicata debba ancora venire...

però secondo me puoi star tranquilla che non sarà molto abbondante,
questa perturbazione sta scorrendo via veloce...

Grazie dei commenti, che per me sono un incoraggiamento a continuare a fotgrafare (quello che attira la mia attenzione)

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 11:07:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto Fabio,come vedi la neve è arrivata anche da te,noi onestamente siamo stufi di averla,mi associo a Lynkos,colori,colori,colori,io e la mia amica Monica,
quando andiamo per boschi alla ricerca di vita,restiamo demoralizzati vedendo quanta poca c'è in inverno,anche il bosco invernale hà la sua bellezza,però i colori danno vita,gioia e serenità,e di questo penso abbiamo bisogno tutti,da noi questa notte ha fatto 50 cm di neve,e domani andiamo a fare una escursione su la neve,e vedremmo di portare qualche bella foto,ciao a tutti.

Baffo

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 11:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

anche il bosco invernale hà la sua bellezza,però i colori danno vita,gioia e serenità,e di questo penso abbiamo bisogno tutti

Come non essere d'accordo. Non fraintendetemi, i paesaggi innevati sono unici per bellezza e grandiosità, come non rimanere stupiti dai loro silenzi e spettacolarità. Li adoro e ammiro la loro bellezza. Ma poi... ? Mi manca non poter rotolarmi fra l'erba o nelle foglie secche (con il pretesto di fare foto di ragnetti invisibili) per annusare la terra bagnata, o strofinarmi la faccia sui fiori per cogliere polline e profumi. Mi mancano le mie bestioline e tutto quel movimento incessante di vita (e di morte) che anima le stagioni meno rigide nella natura. Non posso farci nulla .

Sarah Gregg - Lynkos

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 11:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, Claudio, sono daccordo con te e lyncos, quando il bosco si sveglia dal tepore invernale anche l'animo umano sembra rinascere ad una nuova gioia insieme a piante e animali! D'inverno invece le aspirazioni e il pensiero restano un po' sosppese e impigliate tra gli alberi spogli, come il piccolo popolo dei coleotteri, fiori e farfalle! Anch'io amo le stagioni vitali con il loro rigoglio, però "sotto la neve pane". Penso che un intero inverno senza neve sia ancora più triste e spoglio che con.

Comunque Claudio non dimenticarti di postare qualcuna delle tue foto imbiancate

Un Saluto

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 15:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domani cercheremo di fare qualche bella foto con molta neve,solo una domanda
Mi manca non poter rotolarmi fra l'erba o nelle foglie secche (con il pretesto di fare foto di ragnetti invisibili) per annusare la terra bagnata, o strofinarmi la faccia sui fiori

Approposito di rotolarsi nell'erba per fotografare,da voi ci sono le Zecche?
io l'altro mese ne ho già preso una,dicono che con il freddo muoiono ma a me sembra che oramai si sono abituate,avete forse qualche consiglio per non farsi succhiare il sangue?io di solito mi schizzo profumo su i vestiti,specialmente gambe e braccia,ma qualche volta non serve,cosa ne dite voi?ciao.

Baffo

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 17:47:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: VC Comune: Breia Localitŕ: San Bernardo
Penso che il profumo sia una buona idea Claudio,
altre idee non mi vengono...

oggi sono tornato nel solito bosco per un reportage innevato,

delle tante foto che ho fatto ne posto qualcuna, sperando di non annoiare nè voi nè me!

Immagine:
254,25 KB

Pag.di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net