testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Alberi d'inverno... un invito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 8

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 07:58:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Quanto mi piacciono gli alberi d'inverno, pettinati e spavaldi baluardi contro il bianco assillante. Qui sulle falde della Montagna Madre, la Majella . Nell'attesa dell'arrivo del vestiario primaverile, non è che qualcuno ha altre immagini alberati da aggiungere ?

Alberi d''inverno... un invito
248,14 KB

58,3 KB

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 13:38:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quest'anno in Val di Susa la neve si fa attendere e la poca che cade si scioglie in fretta...mi tocca riesumare vecchi scatti!

Alta Val Susa, vicino a Bardonecchia
Immagine:
205,19 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Flickr

Modificato da - Seraph in data 31 gennaio 2013 13:39:53
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 15:09:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo! Così perfetto che quasi sembra fatto al tavolo di disegno .

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

marioeffe
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 16:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sarah, a Genova la neve bisogna andarsela a cercare nei dintorni, posto alcune foto del 2009, la prima sul monte Beigua (SV), neve e gelo sopra il mare, le altre al monte Magiorasca (GE), spero che siano in tema, Ciao,Mario.
Immagine:
261,58 KB
Immagine:
271,53 KB
Immagine:
274,7 KB

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 20:05:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il titolo del post mi ha subito incuriosito.

In questo periodo sto cercando di imparare a riconoscere gli alberi nella loro veste invernale. Se non ci sono foglie o frutti bisogna basarsi su gemme, corteccia e portamento. Facile a dirsi...

Ovviamento il tuo post è altra cosa, ma non sono rimasto affatto deluso, piuttosto incantato dalla poesia delle immagini. La prima per me è super.

Saluti
Alberto

Gebster
Utente Senior

Città: Induno Olona
Prov.: Varese

529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 22:43:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Può andare bene così Sara ?
Ezio
Immagine:
53,3 KB

Gebster
Utente Senior

529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 22:46:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono foto prese velocemente...ma mi sembrano in tema.
Ezio
Immagine:
68,56 KB

Gebster
Utente Senior

529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 22:51:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
174,09 KB

Gebster
Utente Senior

529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 23:14:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...polvere cosmica ? (sullo sfondo il monte Rosa)
Gebster
Immagine:
81,42 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 07:38:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie grazie per aver risposto al mio invito. E' come avere occhi che spaziano per praticamente tutto l'Italia . Tutte le foto sono così diverse una dall'altra e tutte mi fanno sognare, ma confesso che la prima di Mario ha per me un tocco in più per la presenza del mare e i contrasti che aggiunge su ogni livello... sarà perché in fondo, per quanto amo le montagne, rimango geneticamente una creatura marina. Spero che arriveranno anche altre foto .

Per quanto riguarda le parole di Alberto:
In questo periodo sto cercando di imparare a riconoscere gli alberi nella loro veste invernale. Se non ci sono foglie o frutti bisogna basarsi su gemme, corteccia e portamento. Facile a dirsi...

Assolutamente d'accordo, sto provando a fare la stessa cosa anch'io ed è entusiasmante. A volte si riesce anche da lontano, dal semplice colore e "consistenza" del bosco. Per esempio, nelle mie foto, non potrebbero essere altro che faggi, anche se gli alberi sono distanti chilometri da dove ho scattato la foto. Sarebbe un post bellissimo e didattico o qui o altrove... perché non lo apri?

Sarah Gregg - Lynkos

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 13:28:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...anche da me per trovare la neve, bisogna tornare al 2008 a Mollia:

Immagine:
278,35 KB

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 13:31:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o due anni fa a Cellio:

Immagine:
278,18 KB

quest'anno non c'è neve, e la magia è decisamente meno.

Complimenti a tutti per le bellissime immagini postate

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 14:26:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:
Per quanto riguarda le parole di Alberto:

Assolutamente d'accordo, sto provando a fare la stessa cosa anch'io ed è entusiasmante. A volte si riesce anche da lontano, dal semplice colore e "consistenza" del bosco. Per esempio, nelle mie foto, non potrebbero essere altro che faggi, anche se gli alberi sono distanti chilometri da dove ho scattato la foto. Sarebbe un post bellissimo e didattico o qui o altrove... perché non lo apri?

Ti ringrazio per l'invito. Ci avevo anche pensato ma mi sembra una cosa decisamente troppo impegnativa. Ma non si sa mai... Magari qualcuno potrebbe raccogliere l'idea.

Saluti e grazie
Alberto

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 14:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella idea!!! adoro fotografare gli alberi, in qualsiasi stagione

Castelluccio di Norcia (PG) qualche anno fa
Immagine:
242,16 KB
Immagine:
157,15 KB

Campaegli (Roma) qualche anno fa
Immagine:
244,55 KB
Immagine:
225,67 KB

marioeffe
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 18:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faggi e abeti schierati a difesa sul crinale del monte Zatta (GE) febbraio 2012,

Immagine:
255,16 KB

Faggi e abeti a Prà Riondo-Beigua (SV), febbraio 2011,

Immagine:
242,86 KB

Ciao, Mario

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 09:51:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:
non è che qualcuno ha altre immagini alberati da aggiungere ?

Ceeerto! Boschi e alberi sono le mie passioni, grazie del invito.
Splendide immagini, complimenti a tutti

Posto alcuni scatti dei Monti Lepini (montagne di casa)

271,63 KB

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 09:53:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
La Sella del Semprevisa, tra le nuvole la Pianura pontina
286,9 KB

Modificato da - Cate in data 02 febbraio 2013 09:55:27

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 09:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nazione: Italia Regione: Lazio Provincia: RM Comune: Localitŕ:

225,67 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 10:07:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Lazio Provincia: RM Comune: Subiaco Localitŕ:
Nelle mie vicinanze difficile trovare la neve (che fa molto inverno) e mi tocca andarla a cercare
Allego anche qualche scatto dei monti Ernici e Simbruini.

Sullo sfondo la Maiella e Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

206,61 KB

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 10:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Panorama dal Monte Autore (Simbruini) con i suoi faggi secolari, sullo sfondo da sinistra Gran Sasso e monti della Laga, Il Parco naturale regionale del Velino e Sirente

223,76 KB

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 10:17:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Lazio Provincia: RM Comune: Subiaco Localitŕ: Campo del Osso
Recente immagine del Campo dell'Osso, Livata

285,99 KB

Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Pag.di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net