testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Istrice (immagini forti...)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 20:19:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Stasera torno a casa stanco e sfiduciato, dopo l'ennesima sconfitta, dopo l'ennesima volta che assisto a qualcosa che mai nella vita avrei pensato di vivere in prima persona.

Non capisco perchè per vivere occorra comportarsi così, con ferocia, da padroni assoluti e senza dover rendere conto a nessuno. Sto cominciando ad odiare...

Tutti quelli che non riescono a vivere IN PACE col mondo che li circonda
Tutti quelli per cui l'unico animale selvatico buono è quello morto
Tutti quelli che non pensano con la loro mente ma agiscono perchè è così che gli hanno insegnato
...e il mio vicino, che ha ucciso l'Istrice che veniva a trovarmi nel giardino. Dopo averlo catturato con un laccio, incurante del fatto che la pratica di caccia è illegale, che l'istrice è particolarmente protetto dalla legge 157/92, incurante di tutto ciò lo ha scuoiato, scarnificato e mi ha fatto trovare i resti nel vialetto.

Uno stupido sfregio?

Che dire...solo tanta rabbia!
Scusate lo sfogo

Istrice (immagini forti...)

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 21:44:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quand'è il prossimo volo per Palermo che vengo a vendicarlo?

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 21:45:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no comment... non so nulla su questi animali, ma immagino che non rechino alcun fastidio/danno. Come ti comporterai ora con quel c******* del tuo vicino?

Andrea

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 22:28:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo l'ignoranza e la stupidità di alcune persone è ancora a livelli altissimi........ mi dispiace tantissimo.
Le istrici sono animali stupendi che non creano nessun danno serio, non capisco perhè bisogna comportarsi così

Mattia

Venivano soffi di lampi
da un nero di nubi laggiù;
veniva una voce dai campi:
chiù...
("assiuolo", Giovanni Pascoli)

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 00:52:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tralasciando l'ingoranza e la pura cattiveria di questo gesto,
avendo i resti...hai delle buone prove in mano per poter chiamare la forestale...no?

CCoC
Utente nuovo

Città: Hamburg

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 14:12:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero tu possa denunciarlo

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 15:30:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo che questo vile episodio debba essere denunciato subito.

Franco

GClaudia
Utente V.I.P.

Città: St-Vincent
Prov.: Aosta

Regione: Val D'Aosta

278 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 15:53:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...mi spiace molto per l'Istrice.....però credo che il tuo vicino debba essere sanzionato e denunciato alla forestale....a volte solo parlare non serve!
Claudia

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 19:28:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AnDrO:
..... non so nulla su questi animali, ma immagino che non rechino alcun fastidio/danno. ....

A prescindere dalla ferma condanna .. di un gesto inqualificabile e passibile di denuncia, ... credo dovreste documentarvi un po' meglio sui danni che può provocare (e provoca) l'istrice!
Poi, ovviamente, come nel caso del lupo e di molta altra fauna, dovrebbe essere la comunità intera a farsi carico dei giusti indennizzi da rifondere a chi subisce danneggiamenti .... indennizzi che quasi mai si attuano ... o sono congrui; ... questo (altrettanto ovviamente) non deve essere viatico a vendette personali ... che vanno sempre fermamente contrastate (e se possibile denunciate) ... ma neppure a eccessive minimizzazioni dell'impatto della fauna sulle attività antropiche.

L.

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 22:03:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come ho detto, sono completamente ignorante in materia, per questo motivo, ho commentato in quel modo. Non volevo affatto minimizzare gli eventuali danni che può provocare questo animale, come hai detto tu però, questo non è sicuramente il modo di comportarsi, e spero vivamente che la persona in questione sia denunciata

Andrea

Modificato da - AnDrO in data 30 gennaio 2013 22:06:18

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 13:32:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'istrice provoca danni soprattutto alle colture di patate, almeno nella mia Provincia, e proprio per questo da tre anni è in atto un piano di controllo INCRUENTO che consiste nella cattura e trasferimento in zone vocate e meno antropizzate. Devo dire che i risultati sono molto incoraggianti. Poi, come già detto, per il caso specifico ci sono gli oragani preposti ad accogliere una denuncia, che in questo caso è penale.

Link

beringei
Utente Senior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 22:16:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se lo ha scuoiato e scarnificato forse si è tenuto per se la carne per mangiarla.
Potrebbe averlo fatto per farti un dispetto?
Come fai ad essere sicuro che sia stato il tuo vicino?aveva detto che l'avrebbe fatto?avete litigato?ha qualche motivo per avercela con te?
Chiunque sia stato è un criminale-macellaio.Se sei sicuro al 100% che sia stato lui denuncialo subito,forse potrebbero trovare a casa sua i lacci o la carne nel freezer!

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 14:55:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho parole,mi dispiace veramente,tante persone non meritano di vivere,ciao.

Baffo

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33000 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 15:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di beringei:

Se lo ha scuoiato e scarnificato forse si è tenuto per se la carne per mangiarla.
Potrebbe averlo fatto per farti un dispetto?
Come fai ad essere sicuro che sia stato il tuo vicino?aveva detto che l'avrebbe fatto?avete litigato?ha qualche motivo per avercela con te?
Chiunque sia stato è un criminale-macellaio.Se sei sicuro al 100% che sia stato lui denuncialo subito,forse potrebbero trovare a casa sua i lacci o la carne nel freezer!

Purtroppo, a dispetto del look poco invitante, sembra che la carne di istrice sia ottima. Ricordo che in Maremma c'erano dei veri cultori della "spinosa" disposti a sfidare la legge per poter organizzare una cena proibita a cui invitare persone importanti.
E' probabile che lo scopo principale del vicino fosse proprio questo.
Dal punto di vista pratico, mi sembra improbabile che la magistratura autorizzi una perquisizione in casa sua per cercare prove, e, se i rapporti sono cattivi, non credo ci sia altro modo per fare accertamenti.
luigi

Modificato da - elleelle in data 04 febbraio 2013 16:00:34

salvob
Utente Senior

Città: Trabia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 18:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, l'istrice è stata catturata per cibarsene.
La denuncia è impossibile da fare non avendo (ahimè) prove certe.
Vi risparmio il racconto sulla telefonata fatta alla forestale

Non potendo avere giustizia ho cercato almeno di diffondere la notizia, è uscito un articolo su Geapress, almeno diamo risalto alle notizie di cronaca che colpiscono anche gli animali selvatici, visto che cani e gatti sollevano facilmente polveroni, ma tutti gli abusi sulla fauna selvatica passano nel silezio generale

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

beringei
Utente Senior

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 02:15:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se c'è il sospetto che sia un bracconiere secondo me un controllo potrebbero farlo.Se lui non vuole fare entrare in casa gli agenti ,vorrebbe dire che nasconde qualcosa e attirerebbe solo sospetti su di se.Questo è il mio pensiero.

Reyes52
Utente Junior

Città: Barcellona

51 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 14:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa, ma davvero la forestale non ha fatto nulla? non si è nemmeno interessata?

beringei
Utente Senior

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 11:58:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma tu abiti accanto a questo tizio ed intorno a te non c'è nessuno per un bel pezzo?oppure ci sono altre case.Secondo me ,nel primo caso,la prova ce l'hai.E cioè il corpo dell'istrice!Qualcuno l'avrà pur uccisa e ,almeno che non diano la colpa a te,l'ipotesi piiù probabile è che sia stato il tuo vicino ,quindi credo che un controllo lo farebbero.Ma spicciati se no farà sparire le prove!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net