|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 14:30:14
|
ho l'impressione che fosse qualcosa di interessante ... ma dalla foto non so se si riuscirà ad averne la certezza
secondo me è un Ocys sp. ... e direi non il solito harpaloides, forse il quinquestriatus |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 15:01:06
|
Ho qualche altra foto. Se serve un dettaglio, vedo se in qualcuna si vede meglio. luigi
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 22:32:12
|
temo proprio che ci sarebbe voluto l'es. ... fra l'altro questo era pure un maschio ...
cmq se hai una foto presa esattamente da sopra, per vedere il profilo del pronoto, potrebbe aiutare |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 gennaio 2013 : 22:57:53
|
Ecco il meglio che ho riguardo al profilo del pronoto. Era un posto molto ombroso e non mi è venuta bene neanche una foto. La verifica a cui accennavi tu glie l'avevo proposta; si è buttato subito a capofitto tra l'erba .... luigi
Immagine: 135,25 KB |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2013 : 19:45:02
|
Ciao Luigi e Maurizio, questo è un Ocys harpaloides |
Ciao Augusto
"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"
José Mujica
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|