Autore |
Discussione |
valeriocav
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
227 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 00:23:41
|
Magari fossero solo i rapaci...
valerio |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 13:14:12
|
Il bello di un'orma è che scatena la tua immaginazione. Una spiaggia dove è piovuto il giorno prima, diventa all'alba Fantasilandia. Ho decine di fotogrammi di orme ma mi dimentico sempre di postarli. Ma forse non è una dimenticanza. Forse la gelosia della mia immaginazione non desidera che altri possano distruggerla come è avvenuto per l'orma di cane ) Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 16:18:25
|
Che figura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io credevo che la pantera fosse vera................
P.S: mi pare che anche il leone abbia gli artigli non retrattili
|
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 17:22:19
|
no, il leone li ha retrattili.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
valeriocav
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 23:01:40
|
Zulo hai perfettamente ragione, l'unico felino ad avere artigli non rettrattili è proprio il ghepardo....anche se a dire il vero tra gli zoologi nel corso del tempo è sorta una disputa, qualcuno infatti lo classificherebbe tra i canidi, viste le caratteristiche peculiari di questa bellissima specie, più simili sotto molti aspetti ai canidi che non ai felini.
valerio |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 23:29:32
|
| tra gli zoologi nel corso del tempo è sorta una disputa, qualcuno infatti lo classificherebbe tra i canidi
valerio
|
Ecco!! Lo sapevo!!!
La cinciarella non è più nel genere Parus, il Rospo smeraldino è stato sfrattato dal genere Bufo, Le Rane verdi non sono più Rana.
E adesso i Ghepardi diventano Canidi!!!
Un giorno mi sveglierò e scoprirò di non essere più un Homo sapiens!
Ah, questi sistematici... finiranno per assegnare un sottogenere ad ogni singola specie!!
Dario. |
|
|
valeriocav
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 23:53:28
|
Eppure ti assicuro che molti la pansano così
valerio |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2008 : 01:01:13
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
. Ma forse non è una dimenticanza. Forse la gelosia della mia immaginazione non desidera che altri possano distruggerla come è avvenuto per l'orma di cane ) Beppe
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher
|
Beppe...se sono io il responsabile..della distruzione..me ne scuso......Ma questo è un Forum Naturalistico....e quindi mi pareva giusto...discutere di quell'impronta...seriamente...o quasi....Ciao...Ivano.... |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2008 : 10:42:45
|
Ivano.....la mia era solo una battuta ...come del resto penso la foto del micione in apertura... Non preoccuparti...i sogni rimangono sempre in piedi. Un sorriso Beppe
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2008 : 11:00:07
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
Ivano.....la mia era solo una battuta ...come del resto penso la foto del micione in apertura... Non preoccuparti...i sogni rimangono sempre in piedi. Un sorriso Beppe
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher
|
|
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Città: Abruzzo
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
193 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 15:47:13
|
Ciao a tutti! Vedo che in questo forum ci sono molti esperti e per questo colgo l'occasione per cheidervi un consiglio. Leggevo un post sulla pericolosità di incontrare cinghiali, ma soprattutto cani pastore. Sapete darmi qualche consiglio su come evitare attacchi, o come scampare agli stessi, essendo io abruzzese, la patria dei cani pastore. Ci sono dei rimedi da portarsi dietro per evitare problemi, dato che spesso vado solo a fare escursioni?
ilcerchiodellefate.spaces.live.com |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 19:14:29
|
per i cinghiali basta immobilizarsi ed aspettare che facciano tutti i loro comodi. se ti notano fagli capire che sei un essere vivente, muovendo un braccio. evita di guardarli negli occhi, perchè potrebbero scambiarlo per un gesto di minaccia, e se hai una via di fuga imboccala lentamente senza perderli di vista. ricorda che i loro attacci sono quasi sempre falsi, anche se mi è capitato di essere colpito, ma il mio è un discorso a parte perchè me la vado propio a cercare. questo è quello che faccio io in caso di incontro, e funziona.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Città: Abruzzo
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
193 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 23:15:18
|
Grazie mille, una volta ne ho visti più di venti mentre andavano a bere a lago vivo vicino barrea, ma erano molto lontani. Un'altra volta incontro ravvicinato ad una 20 di metri, ma lui brucava tranquillo... Grazie ancora!
ilcerchiodellefate.spaces.live.com |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 16:46:23
|
| Messaggio originario di lolindir: .... Sapete darmi qualche consiglio su come evitare attacchi, o come scampare agli stessi, essendo io abruzzese, la patria dei cani pastore. Ci sono dei rimedi da portarsi dietro per evitare problemi, dato che spesso vado solo a fare escursioni?
....
|
Riesumo questa vecchia discussione linkata da quella sulla ''pantera'' avellinese. C'è un semplice modo per far scappare i cani da pastore abruzzesi, quando li vedi che ti stanno per attaccare, oltre che non volgereb le terga e darsi alla fuga.. devi inchinarti e prendere platealmente un grosso sasso. In genere scappano immediatamente, senza bisogno di tirarglielo contro. Hanno il terrore dei sassi perché i pastori in genere li ''educano'' a sassate...
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Modificato da - u / c in data 06 novembre 2008 16:49:17 |
|
|
Discussione |
|