|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 15:34:25
|
Immagine: 106,67 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 21:58:33
|
Mi autoconfermo la specie!Ma ho ancora qualche dubbio sul sesso e sarei curioso di sapere a cosa servono quegli speroni sui femori. |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 17 novembre 2015 : 01:41:21
|
Avendo trovato anche queste, Posillipo (Na) - 20 giugno, mi è venuto il dubbio sulla specie. Anche queste Scaurus striatus??
Cercando sul forum ho trovato anche questa che però sembra leggermente diversa, in particolare le sculture elitrali.
Non ho le idee molto chiare nemmeno guardando in galleria
Immagine: 233,56 KB |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 17 novembre 2015 : 01:46:15
|
Qui si accenna all'associazione con formiche del genere Messor, ma le formiche accanto all'esemplare che ho trovato mi sembrano appartenere a una specie diversa (Crematogaster scutellaris?!)...
Immagine: 284,7 KB Immagine: 235,22 KB |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2015 : 21:12:16
|
Sicuramente S. striatus, il primo un maschio, poi una femmina, che hanno il dente più piccolo. Giorgio |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 18 novembre 2015 : 23:57:11
|
Grazie ancora Giorgio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net