|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 16:37:01
|
24-06-2012 m 1400 località malgaCheserle, monte Pasubio (TN) Immagine: 220,8 KB Immagine: 215,96 KB Immagine: 150,84 KB Immagine: 168,53 KB Immagine: 190,87 KB Immagine: 167,73 KB Immagine: 150,59 KB
Il pranzo sembra essere, un piccolo roditore quasi mummificato. C'è una Erebia medusa una Melitaea athalia mi sembra e due Lycaenidae, sono identificabili?
Grazie ciao Gianni
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 17:10:12
|
Quello più grande, dietro, credo di si : manca il punto marginale sull'ala anteriore, e non vedo tratti chiari sulle posteriori : credo Polyommatus amandus. Il più piccolo non ci ha degnato dello sguardo sulle sue ali aperte : qui il punto marginale c'è, probabilmente è un P. icarus, ma lì ci dovrebbero stare anche il P. eros, e senza vedere l'interno, è impossibile. Sull'Erebia non mi pronuncio, perchè quelle alpine non le conosco, la Melitaea, anche per me è una M. athalia ciao Stefano |
Link |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 19:52:02
|
Direi Erebia medusa. |
|
|