testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Actitis hypoleucos
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 13:17:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia



...stavolta ci rimetto la faccia (poco male, tanto è di bronzo!)e la sparo grossa su questo bell'uccelletto cuccato lungo la passeggiata del faro di Gorino a fine maggio. Non ho la più pallida idea di come si chiami in italiano ma sulla Mullarney, Svensson ecc. mi pare di averlo individuato soprattutto per il sopracciglio, o meglio la riga che attraversa l'occhio. boh?
Purtroppo era troppo lontano per il mio tele e la seconda foto è un supercrop della prima. Spero vi basti. Che pazienza che avete...complimenti! mau


Actitis hypoleucos

Actitis hypoleucos

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 15:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Actitis hipoleucos, ovvero Piro piro piccolo
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 16:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ecco perchè non lo trovavo! sulla mia vecchia "uccelli d'Europa" Bruun-Singer è denominato come Tringa hypoleucos. Mentre la recente Mullarney-Svensson ecc. è in francese ( in italiano non c'è ancora quindi mi sono stufata e l'ho presa alla Fnac)e quindi avevo solo il nome in quella lingua Chevalier guignette (Actitis hypoleucos) ...ben lontano dal Piro piro piccolo!

Confermo che i magnifici disegni e le info correlate di questa guida aiutano davvero nell'identificazione.
Grazie a tutti mau
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2006 : 19:25:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che questo possa tagliare la testa al toro per i nomi. Notate che la tassonomia dal 2004 è ancora cambiata notevolmente, ma direi che possiamo accontentarci per ora.

Spero di essere stato di aiuto.
Lanius.

Check list scaricabile degli uccelli del paleartico occidentale in Ita-Ing-Lat:
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net