Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
andy1976
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
782 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 16:29:29
|
Esatto: Pardosa sp. ^___^ |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 16:34:54
|
Grazie mille per la conferma. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 16:58:15
|
Direi Pardosa wagleri (vedi qui. Era vicino ad un ruscello o altro specchio d'acqua? luigi
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:15:16
|
Certo che l'assomiglia molto, ma non c'era specchi di acqua nella vicinanza. Era al bordo di un campo recentemente arato. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 12:34:16
|
Sembrerebbe proprio P. wagleri, ma l'habitat non torna. Il genere comunque è sicuramente quello. PS: potresti essere piu precisa sulla località? Grazie! |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 14:03:51
|
| Messaggio originario di Pepsis:
PS: potresti essere piu precisa sulla località? Grazie!
|
La foto era scattata vicino a Tarquinia nel viterbese, ho provato ad inserire una mappa di Google ma non sono riuscita . Comunque, come vedete dall'immagine sotto, non c'era acqua vicina... a parte un ruscello distante 200 m, ma immagino che siano troppi per un ragno. Che ne dite?
118,78 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 13:30:21
|
Anche questo è un Pardosa? Fotografato una decina di giorni fa ad una quota di circa 850 m vicino all'Aquila.
89,34 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 15:56:55
|
No, questa è una giovane Alopecosa. |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 07:19:14
|
Ecco, sembrava troppo facile . Grazie mille per la solita efficienza e autorevolezza. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|