|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4956 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 09:13:34
|
ti posso rispondere solo dicendoti che e' molto probabile (visto cosi') possa appartenere alla famiglia dei Satyrinae (se non sbaglio alcuni bruchi sono reperibili durante tutto l'anno...). Per quanto riguarda la marca di antigelo che usano non ti so rispondere... ciao Giuseppe
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 09:30:19
|
Grazie mille Giuseppe, un "molto probabile" è già tanto per una foto scattata così, per altri scopi. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4956 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 09:42:56
|
si, restiamo sul "probabile" anche perche' i bruchi dei Satyrinae hanno la parte terminale biforcuta e da questa foto non riesco a vederla... Attendiamo altri pareri ciao Giuseppe
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 09:50:08
|
| Messaggio originario di peppe66:
i bruchi dei Satyrinae hanno la parte terminale biforcuta e da questa foto non riesco a vederla... |
Assolutamente sì. Anche se quella parte del bruco non è a fuoco, si intravvede comunque la biforcazione, che poi ho visto chiaramente dal vivo.
55,22 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
Modificato da - lynkos in data 06 gennaio 2013 09:53:56 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|