testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ...a proposito di gabbiani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 16:06:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Gabbiano comune, in italiano corrente, o no? però il becco è tutto nero...boh?
Presi in maggio sulla strada per le saline di Comacchio, in digiscopia, con luce pessima. Anche per questo le foto non sono un granché ma spero bastino per confermare o ...correggere!

...a proposito di gabbiani


...a proposito di gabbiani

...a proposito di gabbiani

bel pollaio eh?

...a proposito di gabbiani

questo credo si stia posando sul nido. grazie di tutto mau

Modificato da - vladim in Data 02 maggio 2018 06:05:49

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2006 : 16:53:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si mau perfettamente indovinato..

vedi che nella prima foto si vede un pullus?

poi il becco in periodo riproduttivo è molto scuro e poi la luce della foto..

brava ;)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 19:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...è vero! c'è il pulcinotto! era uno spettacolo magnifico perchè sembrava un allevamento intensivo! c'era di tutto! e non abbiamo disturbato per niente dato che siamo rimasti rigorosamente dentro al camper con un solo finestrino aperto per il cannocchiale...e tutto intorno un rumore assordante ...da pollaio appunto!

grazie per la conferma. ciao mau

ehi! vedo solo ora che sono diventata utente vip....quale onore vostro onore!!
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 21:30:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maumau50:

questo credo si stia posando sul nido.


Personalmente avrei delle perplessità che questo individuo in abito di prima estate, cioè nato l'anno prima, avesse un nido attivo. Si riconosce per le barrature nere su coda ed ali. Normalmente le colonie attirano individui immaturi che "imparano" a mettere su famiglia per il futuro. Per ringraziarti delle belle foto, ecco un Gabbiano comune in abito invernale fatta oggi a Chioggia (Venezia).
Ciao

Immagine:
...a proposito di gabbiani
81,22 KB

Menotti Passarella
Link

"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2006 : 12:22:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pareva un pò diverso l'ultimo, però questo è stato ripreso da mio marito con la reflex mentre io stavo fotografando gli altri in digiscopia, e quindi attribuivo la differenza ( solo cromatica) a questo fatto. Ma siccome di gabbiani non so nientissimo ( degli altri, solo niente!) per ora non sono nemmeno in grado di distinguerli gli uni dagli altri...figuriamoci l'età!
Ecco perchè il "corso di gabbianologia" che avete iniziato è indispensabile... a me almeno! ma penso di non essere la sola!
Bellissmo il tuo gabbianello in versione invenale...bella posizione yoga!! ciao mau
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net