testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 EVENTI & NOTIZIE
 Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 12:49:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao!!
il 25 gennaio a Milano presso il Museo di Storia Naturale si terrà la Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci. Sono previsti diversi interventi anche del nostro Maurizio-Gomphus.

Ecco la locandina con il programma:

Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci

Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 14:27:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il 25 è un venerdì... interessante.

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 14:34:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alberto rispondendo di qui mi hai battuto: ti avrei telefonato o mandato una mail.
Io penso di andare, se ti interessa possiamo andare insieme.

Alida

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 16:55:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno filmerà gli interventi, magari anche a bassa risoluzione, per poi vederceli su YouTube?

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 18:06:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario, è un'idea splendida! Avevo pensato di registrare il tutto ma con un registratore.
Posso provare a fare un video ma non ho una videocamera quindi devo usare la macchina fotografica (meglio che porti il cavalletto anche se è basso).
Cosa ne dici, ti pare fattibile?

Alida

Torna all'inizio della Pagina

Paris
Moderatore


Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 01:25:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente parteciperò, ma, per qustioni di tempi e di treni, ascolterò solo le relazioni del mattino, in cui si ricorderà la figura dell'ex direttore del Museo di Milano e presidente della Società entomologica italiana. Infatti mi intriga molto la relazione dell'amico Carlo Violani, eccellente ricercatore sulla storia dell'entomologia italiana (fondamentale una sua riedizione delle "Deliciae..." di Scopoli!!). Inoltre penso che siano interessanti i ricordi personali di Balestrazzi e Pavesi che, con Cesare Conci e Italo Bucciarelli, condivisero un felice periodo dell'odonatologia di cui il Museo di Milano fu un centro propulsore. Stesso discorso per la "lectio magistralis" di Fausto Pesarini, venuto su alla scuola di Conci prima di convolare alla corte degli... Estensi. Insomma i suoi "ragazzi", oggi diventati - ahinoi - gli entomologi della "vecchia guardia". Sarà un modo simpatico per ritrovarsi, seppure con i capelli grigi...

PAGINA RESEARCHGATE
E PUBBLICAZIONI PDF - Link
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 00:37:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A dopodomani!

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 22:03:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caso mai a qualcuno fosse sfuggito... per domani (Venerdì)

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 23:10:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MaggieGrubs:
...Posso provare a fare un video ma non ho una videocamera quindi devo usare la macchina fotografica (meglio che porti il cavalletto anche se è basso).
Cosa ne dici, ti pare fattibile?


Scusa, vedo solo adesso.
Io credo sia fattibile, ma ci vorrebbe un cavalletto o un appoggio qualsiasi dove posare la fotocamera (anche solo un tavolino...). Meglio metterla vicino a un altoparlante, ma non troppo.
Non credo ci siano difficoltà come autorizzazioni, ma è meglio chiedere...
Per registrare a lungo ci vuole una scheda di memoria capiente, oppure si può abbassare la risoluzione. Mi pare anche che i video si interrompano da soli dopo una mezz'ora. Meglio quindi controllare che la macchina resti accesa, o riaccenderla...
Attenzione a non lasciarla in funzione per troppo tempo, o il sensore potrebbe scaldarsi troppo.




Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:11:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le conferenze sono state davvero strepitose. Le ho registrate ma alla fine mi sono dimenticata di chiedere il permesso di postarle scusate Chiederò l'autorizzazione via mail.


Il nostro Maurizio è magico!!! La sua conferenza sulle Libellule era ovviamente spettacolare ma quello me lo aspettavo, ormai sono viziata ....


Vi posto qui qualche foto dato che non credo che Maurizio protesti
Maurizio poi te le mando anche se come vedi la mia nomea di 'terrore del Web' è confermata ancora una volta


Attenzione la bustina con l'esemplare di Odonata fa parte della raccolta del Prof. Conci
Se non devo postare questa foto, ditemelo che le rimuovo immediatamente. Alida


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci

Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:23:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... ma il suo intervento del pomeriggio sulla Biospeleologia è stato per me una sorpresa.
Le grotte mi hanno sempre affascinato ma il discorso di Maurizio e le foto che ha mostrato mi hanno fatto venire voglia di dare un'occhiata un po' più da vicino.


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci


tranquilli, non vi posto proprio tutte le foto che ho scattato. Solamente alcune per darvi un'idea di quello che vi siete persi!!!

Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:28:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima compagnia anche per pranzo: Albisn, Marsal, Paris e Seraph

Anzi abbiamo approfittato della bellissima giornata per scortecciare un platano. Il risultato:
Corythucha ciliata, Tingidae e dei Philodromus sp.


Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 10:20:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ecco l'allegra brigata del pranzo ...


Giornata di Studio in onore del prof. Cesare Conci

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net