|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tornosubito
Utente nuovo
Città: melissano
18 Messaggi Tutti i Forum |
|
tornosubito
Utente nuovo
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 07:08:21
|
ecco le foto, il materiale sembra carta, come quello delle vespe, e sembra abbandonato. Immagine: 178,31 KB Immagine: 186,51 KB |
|
|
|
tornosubito
Utente nuovo
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 07:10:30
|
riprovo con la foto Immagine: 186,51 KB |
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 08:09:16
|
non vedo le foto TS, ma ci provo io: calabroni |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
tornosubito
Utente nuovo
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 08:27:56
|
ci provo di nuovo a inserire la foto, altrimenti potete vederla a questo indirizzo Link
Immagine: 125,2 KB |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 08:38:14
|
Aldo, prova a togliere i segni grafifi dal titolo della foto /()=* e qualche altro che non ricordo
|
nin
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 09:53:47
|
Come dice Nino: il problema erano le parentesi, che purtroppo win7 aggiunge quando si rinominano i file in sequenza. Con quei segni il forum non visualizza le foto.
Ricordo anche che il peso non deve essere eccessivo: bisogna restare sotto i 300 Kb (non era questo il caso, però).
Ho recuperato le foto e le allego qui sotto:
FOTO DI TORNOSUBITO
FOTO DI TORNOSUBITO |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 16:06:54
|
È un nido di Calabroni. |
ciao
Alessandro |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 09:40:23
|
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
È un nido di Calabroni.
|
Esatto!
L. |
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 10:29:15
|
Davvero impressionante, inquietante e bellissimo!
Siccome non ne ho mai visti prima, mi piacerebbe avere qualche dato in più relativo alle dimensioni, anche se qualcosa si può evincere dai riferimenti con la porta o finestra di sfondo, e sulla composizione del materiale di costruzione. E magari qualche altra foto.
Trovo anche singolarmente impressionante l'inserimento del pezzettino di mattone usato come materiale da costruzione, perché non credo sia tanto leggero e implica l'uso di una forza fisica notevole e impensata, per me, in un animale così piccolo.
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche informazione sull'argomento o postarmi dei link?
Grassie...
|
tolomea |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 10:46:34
|
| Messaggio originario di tolomea:
Davvero impressionante, inquietante e bellissimo!
Trovo anche singolarmente impressionante l'inserimento del pezzettino di mattone usato come materiale da costruzione, perché non credo sia tanto leggero e implica l'uso di una forza fisica notevole e impensata, per me, in un animale così piccolo. Grassie...
|
credo che quel frammento di foratone si sia staccato dal muro o dal solaio sovrastante e sia stato inglobato nel nido in costruzione; non escludo che sia stato anche il lancio di qualcuno che è entrato prima di te nello stabile (possibile?); inoltre noto che sulla destra sembra esserci un foro ul muro, oppure è un attacco del cartone?
Immagine: 125,29 KB |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|