Salve , ho trovato questa piuma ( Ariano irpino AV) E NN RIESCO A CAPIRE SE APPARTENEVA AD UN GHEPPIO ,POIANA , SPARVIERE OPPURE AD UN ASTORE, POTETE AIUTARMI?? LA PIUMA è LUNGA 10 CM ,GRZ IN ANTICIPO Immagine: 29,12 KB Immagine: 29,12 KB
Allora, dalle piume è un po' difficile...io mi sento di escludere il gheppio per il colore,lo sparviere per via delle dimensioni ma rimangono poiana e astore. Quella punta marrone mi indirizzerebbe verso la poiana anche il disegno delle bande è un po' diverso da quello che vedo sui vari siti. Comunque aspetta qualche altro parere.
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli)
Allora, dalle piume è un po' difficile...io mi sento di escludere il gheppio per il colore,lo sparviere per via delle dimensioni ma rimangono poiana e astore. Quella punta marrone mi indirizzerebbe verso la poiana anche il disegno delle bande è un po' diverso da quello che vedo sui vari siti. Comunque aspetta qualche altro parere.
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe