|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
12045 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mizar
Utente Super

Inserito il - 29 novembre 2012 : 01:19:49
|
Immagine:
73,79 KB Immagine:
54,08 KB Immagine:
47,98 KB
|
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 dicembre 2012 : 14:11:46
|
Mi sembra di intravedere la macchia ocellare sulle zampe raptatorie nella prima foto, per cui, sì, direi Mantis religiosa, sembra una femmina, spero di non aver detto fesserie  |
Andrea |
Modificato da - AnDrO in data 02 dicembre 2012 14:13:47 |
 |
|
Mizar
Utente Super

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 14:30:18
|
Grazie Andrea . Se non giungeranno correzioni riterrò più che valida la tua identificazione . |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 dicembre 2012 : 23:40:37
|
Si tratta chiaramente di una femmina di Mantis religiosa. Detto in amicizia, abbiamo tante bellissime foto di Mantis religiosa fatte in natura; a che pro pubblicarne altre fatte in terrario? 
luigi
|
 |
|
Mizar
Utente Super

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 23:57:33
|
Detto tra amici non è un terrario . L'ho trovata a bordo di un vecchio furgone parcheggiato sotto le piante che trasportava merce pesante. L'ho raccolta in un recipiente sperando di evitarle una brutta fine(perchè anche se sul forum se ne vedono tante, io personalmente ne vedo pochissime e le trovo sempre bellissime ), per poi liberarla tra le piante poco dopo. In cambio le ho chiesto solo di posare per me per 5 minuti . Curiosità soddisfatta ? |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net